A- A+
Medicina
Andrea Zanardi, a.d. di Meda Pharma, eletto alla presidenza di Federsalus

Andrea Zanardi, Amministratore Delegato di Meda Pharma Spa (gruppo Mylan), è il nuovo Presidente  di FederSalus, che rappresenta il settore degli integratori alimentari. Il suo primo obiettivo consiste nel proseguire il dialogo con le istituzioni e rimuovere gli ostacoli dell’attuale quadro regolatorio che frenano lo sviluppo del settore

Andrea Zanardi ha già ricoperto in Federsalus gli incarichi di Consigliere nel biennio 2017-2018 e di Vicepresidente dal 2019 ad oggi. È attivamente impegnato nelle task force FederSalus ed EHPM per la difesa del Riso Rosso Fermentato.

“Ringrazio il Dottor Fiorani per il lavoro fino a qui svolto, assumo la guida di FederSalus in un momento particolarmente delicato per le aziende della nostra filiera impegnate a ridurre l’impatto dell’emergenza Covid-19. L’Associazione proseguirà con determinazione nella difesa del comparto a livello nazionale ed internazionale in piena collaborazione con EHPM (European Federation of Associations of Health Product Manufacturers), nostro punto di riferimento a Bruxelles, con l’obiettivo di definire un percorso di riconsiderazione del corrente assetto normativo, affinché il comparto industriale possa raggiungere il suo pieno potenziale”, ha dichiarato il nuovo presidente.

Nel corso del suo mandato, Andrea Zanardi sarà affiancato dai Vicepresidenti Cristina Tosi (Pegaso Srl), che ricopre anche il ruolo di Tesoriere, e Alessandro Sertorio (Farmaceutici Procemsa Spa), neoeletto.

Il Consiglio Direttivo è composto da Marco Fiorani (Angelini Spa) Maria Elena Carrabetta (Carbet Medica Sas), Francesco Nicotra (EPO Srl), Cinzia Pranzoni (Equilibra Srl), Carlo Terruzzi (Giellepi Spa), Ruggero Martignoni (Labomar Srl), Lorenzo Secondini (Laborest Italia Spa), Davide Mazza (S.i.i.t. Srl), Antonio Seneci (Truffini&Reggè Srl). Antonino Santoro è stato invece confermato board member di EHPM, in cui siede dal 2013.

Nel Consiglio Direttivo del 15 giugno è stata costituita la giunta esecutiva composta oltre che dai Vicepresidenti anche dai Sigg. Consiglieri Mazza, Terruzzi e Nicotra.

Inoltre, il Presidente ha delegato specifiche aree tematiche ai Sigg. Consiglieri in un’ottica di maggior efficienza e valorizzazione delle competenze interne al Consiglio.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    andrea zanardimeda pharmafedersalusintegratori alimentarimylan
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Toyota presenta la nuova Corolla Cross


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.