Medicina
Bambini nervosi a mare, non è lo iodio
I bambini a mare sono più nervosi, ma non è colpa dello iodio come dicevano le nonne, la ragione è da ricercare in altro
Bambini nervosi al mare, non è lo iodio
Diverse sono le motivazioni che rendono i bambini nervosi al mare, ragioni che sommate tra loro rendono le vacanze al mare a volte un vero incubo per le mamme alle prese con urla, pianti e tanta agitazione da gestire.
Bambini nervosi a mare, ecco perché
Ecco cosa rende i bambini nervosi al mare:
- Bambini nervosi a mare, troppa luce: a mare c’è molta luce e si sa che questa fa bene poiché sintetizza la vitamina D utile per le ossa, tuttavia una maggiore quantità di luce stimola ad essere più attivi. La conseguente maggiore stanchezza potrebbe rendere i bambini a mare più nervosi.
- Bambini nervosi a mare, troppa confusione: trascorrere tante ore a mare in spiaggi in mezzo alla confusione può rendere i bambini più nervosi al mare.
- Bambini nervosi a mare, gli orari dei pasti: a mare si fanno spuntini continui e spesso si mangia più tardi, questo potrebbe provocare problemi digestivi nei bimbi o, in ogni caso, modificare le sue consuetudini alimentari causando nervosismo.
- Bambini nervosi a mare, il sonnellino pomeridiano: le variazioni sugli orari dei pasti potrebbero avere delle conseguenze anche sugli orari del sonnellino, altra motivazione per la quale i bambini a mare sarebbero più nervosi.
- Bambini nervosi a mare, colpa di tablet e smartphone: infine bisogna abbandonare tablet e smartphone. Dare in mano ad n bimbo un device per molto tempo potrebbe causare una forte irrequietezza nel momento in cui questo viene riposto.
Insomma, ammettiamolo, se i bambini sono nervosi al mare è colpa di noi adulti che non siamo in grado di gestire bene i ritmi della vacanza sulla base delle loro esigenze.