A- A+
Medicina
Bambini nervosi a mare, non è lo iodio

Bambini nervosi al mare, non è lo iodio

 

Diverse sono le motivazioni che rendono i bambini nervosi al mare, ragioni che sommate tra loro rendono le vacanze al mare a volte un vero incubo per le mamme alle prese con urla, pianti e tanta agitazione da gestire.


Bambini nervosi a mare, ecco perché

 

Ecco cosa rende i bambini nervosi al mare:

 

  • Bambini nervosi a mare, troppa luce:  a mare c’è molta luce e si sa che questa fa bene poiché sintetizza la vitamina D utile per le ossa, tuttavia una maggiore quantità di luce stimola ad essere più attivi. La conseguente maggiore stanchezza potrebbe rendere i bambini a mare più nervosi. 
  • Bambini nervosi a mare, troppa confusione: trascorrere tante ore a mare in spiaggi in mezzo alla confusione può rendere i bambini più nervosi al mare. 
  • Bambini nervosi a mare, gli orari dei pasti: a mare si fanno spuntini continui e spesso si mangia più tardi, questo potrebbe provocare problemi digestivi nei bimbi o, in ogni caso, modificare le sue consuetudini alimentari causando nervosismo.   
  • Bambini nervosi a mare, il sonnellino pomeridiano: le variazioni sugli orari dei pasti potrebbero avere delle conseguenze anche sugli orari del sonnellino, altra motivazione per la quale i bambini a mare sarebbero più nervosi. 
  • Bambini nervosi a mare, colpa di tablet e smartphone: infine bisogna abbandonare tablet e smartphone. Dare in mano ad n bimbo un device per molto tempo potrebbe causare una forte irrequietezza nel momento in cui questo viene riposto.

Insomma, ammettiamolo, se i bambini sono nervosi al mare è colpa di noi adulti che non siamo in grado di gestire bene i ritmi della vacanza sulla base delle loro esigenze.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambini nervosi a mare
in evidenza
Vlahovic alla Juve, quota a 1.15 In Borsa il titolo si impenna

Firenze furiosa col gioiellino serbo

Vlahovic alla Juve, quota a 1.15
In Borsa il titolo si impenna

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Mini classica si converte all'elettrico

Mini classica si converte all'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.