A- A+
Medicina
Bayer completa la cessione della divisione animal health a Elanco
foto: Bayer AG

Bayer ha completato la vendita della business unit Animal Health all’azienda statunitense Elanco Animal Health Incorporated

Le società avevano firmato un accordo nell'agosto dello scorso anno. L'operazione si è conclusa in ottemperanza alle condizioni definite per il closing tra le parti, compreso l’ottenimento delle approvazioni da parte delle autorità regolatorie.

Alla firma dell’atto, Bayer ha ricevuto il pagamento di 5,17 miliardi di dollari (prima delle imposte) dopo la deduzione delle consuete rettifiche del prezzo di acquisto, oltre a 72,9 milioni di azioni di Elanco Animal Health, corrispondente al 15,5% delle azioni in circolazione dell’azienda statunitense.

Bayer conferma la sua intenzione di cedere la quota in Elanco a tempo debito ma sicuramente a partire dalla metà del 2021 in avanti, periodo minimo di possesso delle azioni.

La cessione del business Animal Health è la maggiore tra le dismissioni avviate da Bayer sin dal novembre 2018. L'azienda ha già completato la cessione dei marchi Coppertone e Dr. Scholl's e del 60 per cento della sua partecipazione in Currenta, società di gestione servizi.

Il business di Animal Health di Bayer conta circa 4.400 dipendenti e ha realizzato nel 2019 un fatturato di 1,57 miliardi di Euro. Sviluppa e commercializza prodotti e soluzioni innovative per la prevenzione e la cura delle malattie di animali d‘affezione e da reddito.

 

"Ringraziamo i dipendenti di Animal Health per il continuo impegno e il successo che questo ha garantito a Bayer. In Elanco abbiamo trovato un nuovo proprietario solido per il nostro business Animal Health. Questa operazione crea uno dei leader mondiali della salute animale", ha dichiarato Werner Baumann, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Bayer AG. "Siamo inoltre riusciti a salvaguardare gli interessi del personale." Secondo l'accordo con Elanco, tutti i dipendenti di Bayer Animal Health avranno almeno un anno di protezione per il loro rapporto di lavoro, con benefici simili e non meno favorevoli nel complesso.

Commenti
    Tags:
    bayeranimal healthelanco
    in evidenza
    Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

    Costume

    Gregoraci lascia la casa di Briatore
    Racconto in lacrime sui social

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Honda svela la nuovo generazione di HR-V

    Honda svela la nuovo generazione di HR-V


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.