A- A+
Medicina
Bere acqua nel tempo riduce le probabilità di sviluppare diabete

Adottare buone abitudini alimentari è importante per poter gestire il diabete. L'acqua è una soluzione sana per ridurre l'impatto zucchero in una dieta diabetica. Secondo l’OMS il numero di casi di diabete di tipo 2 aumenterà del 50% nel 2015 rispetto agli ultimi dieci anni. Anche se ci sono innumerevoli fattori che portano al diabete di tipo 2, la tendenza è fortemente correlata ad un aumento dell’apporto calorico, in particolare degli zuccheri aggiunti. E’ quanto riporta In a Bottle in un focus su idratazione e diabete. Uno studio americano condotto su 3.165 uomini e donne con livelli normali di zucchero nel sangue ha dimostrato i vantaggi dell’acqua per la prevenzione dell’iperglicemia. Stando ai risultati, infatti, coloro bevono 4-5 bicchieri d’acqua riscontrano il 21% in meno di probabilità di sviluppo dell’iperglicemia nei 9 anni successivi rispetto a quelli che ne bevono solo 2.

L’analisi ha preso in considerazione altri fattori che possono influenzare il rischio di alta glicemia come l’attività fisica, il peso e l’età. In caso di diabete, diminuire la quantità di calorie legate agli zuccheri nelle abitudini di consumo è altamente raccomandato. L’American Heart Association ha spiegato che gli zuccheri non devono superare le 100 calorie per una donna e le 150 calorie per l’uomo. L’acqua risulta la migliore bevanda possibile poiché non contiene calorie ed è senza zuccheri per questo dovrebbe essere presa in considerazione come principale fonte di idratazione (www.inabottle.it).

Tags:
acquasalutemedicinediabete
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.