A- A+
Medicina
Bere un cucchiaio di olio di oliva la mattina a digiuno fa bene: i benefici

Bere un cucchiaio di olio di oliva al mattino a digiuno fa molto bene alla salute: tutti i benefici

L’olio extra vergine di oliva non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole. È consigliato anche dai nutrizionisti nelle diete per i benefici che è in grado di apportare. È un alleato della salute e, se bevuto al mattino prima di fare colazione, fa molto bene all’apparato digerente, al cuore, al fegato, alle ossa, ha anche un effetto antitumorale e non solo.

Bere olio extra vergine di oliva al mattino a digiuno: benefici per il cuore. Aumenta il colesterolo buono

L’olio extra vergine di oliva è ricco di proprietà importanti per il nostro organismo. Contiene infatti antiossidanti, acidi grassi essenziali, polifenoli in grado di mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue. In particolare favorisce un aumento del colesterolo buono Hdl, mentre fa diminuire il colesterolo cattvo Ldl.

L’olio EVO protegge e migliora la funzionalità del sistema cardiocircolatorio.

Benefici di un cucchiaio di olio di oliva al mattino per apparato digerente e fegato

Bere olio d’oliva al mattino a stomaco vuoto favorisce inoltre la corretta funzionalità dell’apparato digerente. Agevola infatti il transito degli alimenti e aiuta l’intestino a lavorare con facilità e senza sforzi. Ha infatti un leggero effetto lassativo.

L’olio extra vergine d’oliva svolge anche un’azione depurativa sul fegato ed ha un potente effetto antinfiammatorio. Fa bene allo stomaco e riduce problemi legati all’organo, come la gastrite.

Un cucchiaio d’olio d’oliva al mattino a stomaco vuoto: potente effetto antitumorale

Consumare olio extravergine d’oliva è “la prima profilassi anti-cancro che possiamo fare”, ha spiegato la dottoressa Farnetti. Esso è infatti ricco di idrossitirosolo e tirosolo, sostanza dalle proprietà antitumorali.

L’olio Evo rinforza anche il sistema immunitario e regola il microbiota intestinale, ossia l’insieme dei microrganismi che si formano nell’intestino.

Olio d’oliva al mattino: fa bene a capelli e ossa. Effetto anti-age

Ricco di antiossidanti e polifenoli, l’olio extravergine di oliva favorisce la longevità con il suo potente effetto anti-invecchiamento.

Migliora l’assorbimento delle vitamine, in particolare A, E, D e K2. Favorisce dunque la bellezza della pelle, aiuta la memoria e rinforza le ossa. Consente infatti di assorbire più calcio e magnesio.

Commenti
    Tags:
    olio d'oliva al mattinoolio di oliva al mattinoolio di oliva al mattino a digiunoolio di oliva al mattino fa benebere olio d'oliva al mattinocucchiaio olio d'oliva al mattinoolio extravergine di oliva al mattino a digiunobenefici olio di oliva al mattinoun cucchiaio di olio d'oliva al mattinoun cucchiaio di olio di oliva al mattinoun cucchiaio di olio di oliva al mattino a digiunoun cucchiaio di olio extravergine di oliva al mattinobenefici di un cucchiaio di olio di oliva al mattinoun cucchiaio di olio di oliva e limone al mattinoun cucchiaino d'olio d'oliva al mattino a digiuno1 cucchiaio di olio di oliva al mattino




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Harry Potter, HBO prepara il reboot: via ai casting per i nuovi protagonisti

    Harry Potter, HBO prepara il reboot: via ai casting per i nuovi protagonisti


    motori
    DS Automobiles celebra la sua storia con SM TRIBUTE: dialogo tra passato e futuro

    DS Automobiles celebra la sua storia con SM TRIBUTE: dialogo tra passato e futuro

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.