A- A+
Medicina
Caffè: arriva il nuovo caffè a base di broccoli - I BENEFICI

Caffè: arriva dall'Australia il nuovo caffè a base di broccoli 

Se non vi piacciono le verdure questa può essere un’ottima soluzione: in arrivo dall’Australia approda il caffè al sapore di broccoli, ideale per tutti coloro che nella loro dieta non assumano sufficienti quantità di verdure.

Caffè ai broccoli: il nuovo trend arriva dall'Australia - LO STUDIO

L'istituto di ricerca Commonwealth Scientific and Industrial Research Organization (CSIRO) ha creato insieme al gruppo Hort Innovation il primo espresso al sapore di broccoli; il caffè è stato già venduto in alcuni locali a Melbourne e sembra che alle persone non dispiaccia affatto.

Arriva il nuovo caffè a base di broccoli - LA RICETTA

Il nuovo caffè, denominato broccoli coffee, contiene un estratto in polvere, il quale può essere mescolato anche per altre bevande, minestre, torte e biscotti. 

Scopri tutti i benefici del nuovo caffè ai broccoli

Ogni due cucchiai di questa polvere sono pari ad una porzione di broccoli, ricca di fibre e vitamine importanti per il nostro organismo.

Caffè ai broccoli: il nuovo trend arriva dall'Australia 

Il trattamento è stato brevettato al fine di essiccare e polverizzare l'ortaggio preservandone il più possibile il colore, il sapore e le sostanze nutritive originali. Inoltre vengono azzerati gli sprechi, in quanto la lavorazione include soprattutto le foglie e i gambi di norma scartati in fase di vendita commerciale. 

Caffè: arriva dall'Australia il nuovo caffè a base di broccoli - LE RECENSIONI

Le prime recensioni sono state contrastanti, soprattutto per il sapere del broccolo che sembra essere un po’ troppo forte, ma molti hanno promosso l'originalità della trovata. 
Ancora non è chiaro se la bevanda sia destinata a diventare effettivamente un trend, tuttavia la tecnica potrebbe estendersi nell'industria alimentare coinvolgendo anche altri tipi di ortaggi.

Tags:
caffècaffecaffe broccolicaffè beneficicaffé allunga la vita




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.