A- A+
Medicina
Coronavirus, Johnson&Johnson: primi lotti vaccino a inizio 2021

Coronavirus, vaccino Johnson&Johnson: primi lotti nel 2021 

I primi lotti di vaccino contro il Covid-19 prodotto da Johnson&Johnson saranno disponibili per l'autorizzazione all'uso di emergenza all'inizio del 2021. Lo rende noto la stessa multinazionale farmaceutica, dopo l'annuncio dell'avvio deltrial clinico Ensemble, su 60mila volontari in tre continenti, che studierà la sicurezza e l'efficacia di una singola somministrazione di vaccino rispetto a placebo nella prevenzione del Covid-19. Johnson&Johnson ha continuato ad accrescere la propria capacità produttiva, con l'obiettivo di provvedere ad una fornitura globale di oltre un miliardo di dosi di vaccino. Il Gruppo si impegna ad offrire al pubblico un vaccino di costo accessibile, su base non-profit, per l'uso di emergenza nella pandemia. "Mentre il Covid-19 continua a condizionare la vita quotidiana delle persone in tutto il mondo, i nostri obiettivi rimangono gli stessi - avvalendoci della portata globale e dell'innovazione scientifica della nostra azienda per contribuire a mettere fine a questa pandemia", afferma Alex Gorsky, Presidente e ChiefExecutive Officer. "Come azienda impegnata nella salute più grande del mondo, stiamo mettendo in campo le nostre migliori menti scientifiche e rigorosi standard di sicurezza, in collaborazione con le autorità competenti, per accelerare la lotta contro la pandemia. Questa importante pietra miliare dimostra la concentrazione dei nostri sforzi per ottenere un vaccino contro il Covid, in un contesto di collaborazione e profondo impegno per un processo scientifico di valore ed efficace. Siamo impegnati alla trasparenza sullo studio clinico e alla condivisione delle relative informazioni, compresi i dettagli del nostro protocollo di sperimentazione". 

Coronavirus: vaccino Johnson&Johnson

"Rimaniamo pienamente focalizzati sullo sviluppo di un vaccino contro il Covid sicuro ed efficace, urgentemente necessario, per le persone di tutto il mondo", dichiara Paul Stoffels, M.D., Vice Presidente del Comitato Esecutivo e Chief Scientific Officer. "Riconosciamo il grande valore del supporto collaborativo dei nostri partner scientifici e delle autorità sanitarie mondiali, mentre il nostro team globale di esperti lavora instancabilmente allo sviluppo del vaccino e al potenziamento della nostra capacità di produzione con lo scopo di realizzare un vaccino per l'uso in emergenza all'inizio del 2021". Il candidato vaccino Janssen contro il Covid-19 utilizza la piattaforma AdVac dell'Azienda, che è stata usata anche per sviluppare e produrre il vaccino di Janssen contro l'Ebola recentemente approvato, e a costruire i candidati vaccini per ivirus Zika, RSV e HIV. La piattaforma è già stata utilizzata ad oggi per vaccinare più di 100.000 persone nei programmi di ricerca sui vaccini di Janssen. Con la tecnologia AdVac di Janssen, il vaccino rimane stabile a 2-8 C per tre mesi. Questo lo rende compatibile con i canali di distribuzione standard dei vaccini, e fa sì che non siano necessarie nuove infrastrutture per portarlo dove è necessario. "Con il nostro candidato vaccino attualmente in studio di fase 3, siamo un passo più vicini a trovare una soluzione per il Covid. Per selezionare questo candidato vaccino abbiamo utilizzato un approccio scientifico fondato sulle evidenze. Siamo estremamente grati per gli sforzi instancabili dei nostri ricercatori e per il contributo essenziale dei partecipanti che si sono offerti volontari per partecipare ai nostri studi. Assieme stiamo lavorando per combattere questa pandemia." afferma Mammen, M.D., Ph.D., Responsabile Globale, Janssen Research &Development, LLC, Johnson & Johnson.

Commenti
    Tags:
    coronavirusjohnson & johnsonvaccino coronavirusjohnson & johnson vaccino coronavirus




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.