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Cosmoprof Worldwide 2018: tutti gli appuntamenti di Cosmetica Italia
Il programma completo delle attività promosse da Cosmetica Italia a Cosmoprof Worldwide Bologna 2018, dal 15 al 19 marzo
 
Cosmetica Italia e BolognaFiere, in prima linea nel rappresentare un settore fiorente per l’economia italiana e mondiale, sono di nuovo fianco a fianco per l’edizione 2018 di Cosmoprof Worldwide Bologna.
 
 
Il calendario delle attività proposte da Cosmetica Italia durante la fiera sarà vario e articolato, con approfondimenti sui trend di mercato, convegni ed eventi a supporto delle diverse realtà che compongono il settore beauty.
 
 
Il consueto convegno internazionale, promosso dall’area tecnico-normativa, che anche quest’anno caratterizzerà la giornata inaugurale della manifestazione (venerdì 16 marzo ore 10.00, Palazzo Congressi – Sala Italia), sarà dedicato al tema I cosmetici naturali e biologici: scienza, comunicazione e consumatori.
 
 
Nel cuore del quartiere fieristico, il rinnovato Centro Servizi ospiterà la suggestiva esposizione dei profumi finalisti della 29esima edizione del Premio Accademia del Profumo, dando così ai visitatori la possibilità di provare e votare il Miglior profumo dell’anno, femminile e maschile.
 
 
Il Centro Studi curerà alcuni momenti di approfondimento sui dati economici del settore; tra questi Numeri, trend, valori della cosmetica (giovedì 15 marzo ore 15.00, Centro Servizi – CosmoForum) e La voce del consumatore, in collaborazione con l’Istituto Piepoli (venerdì 16 marzo ore 15.30, Lounge Cosmetica Italia).
 
 
Sarà invece a cura del Gruppo Cosmetici Erboristeria il convegno Cosmetici "green". L’evoluzione dei canali distributivi, delle abitudini e dei comportamenti dei consumatori (sabato 17 marzo ore 10.00, Lounge Cosmetica Italia).
 
 
Camera Italiana dell’Acconciatura conferma la propria presenza con l’HairRing e la tavola rotonda Generazioni a confronto. Come guardare al futuro attingendo all'esperienza dei leader (lunedì 19 marzo ore 10.30, Centro Servizi - Sala Nettuno).
 
 
Nella giornata di domenica 18 marzo, verrà inoltre presentato un volume voluto da Cosmetica Italia per approfondire il tema del valore scientifico del cosmetico (ore 10, Lounge Cosmetica Italia).
 
 
«La manifestazione di Bologna sarà l’occasione non solo per valorizzare la partnership strategica e istituzionale con BolognaFiere, ma anche per confermare la competitività del sistema italiano della cosmetica – commenta Fabio Rossello, presidente di Cosmetica ItaliaI più recenti dati di settore, infatti, registrano un fatturato in crescita, che tocca gli 11 miliardi di euro, e un export che corre a +9%, raggiungendo un valore di 4,7 miliardi: chiari segnali del successo che la cosmesi made in Italy continua a riscuotere nel mondo».
 
 
Il programma completo delle attività promosse da Cosmetica Italia a Cosmoprof Worldwide Bologna 2018, dal 15 al 19 marzo
 
 
Da giovedì 15 a domenica 18 marzo
Accademia del Profumo Centro Servizi
 
Da venerdì 16 a lunedì 19 marzo
HairRing - Camera Italiana dell’Acconciatura Pad. 35 - Stand D55 E58
 
Giovedì 15 marzo
Numeri, trend, valori della cosmetica e presentazione del volume sul valore scientifico del cosmetico 15.00 – 16.30, Centro Servizi – CosmoForum
 
Tavola Rotonda: New scenaries in cosmetics. Nuovi scenari nei cosmetici 17.00 – 19.00, CosmoTalks
 
Venerdì 16 marzo
Convegno Internazionale: I cosmetici naturali e biologici: scienza, comunicazione e consumatori 10.00 – 13.00, Sala Italia
 
Numeri, trend, valori della cosmetica
La voce del consumatore
La dermocosmesi nei canali: la prospettiva italiana ed europea Introduzione di Gian Andrea Positano (Cosmetica Italia)
Interventi di: Nicola Piepoli (Istituto Piepoli), Simona Tarquini (IQVIA) 15.30 – 16.15, Lounge Cosmetica Italia
 
La Community degli influencer nel beauty - ACE4Beauty 16.30 – 17.30, Lounge Cosmetica Italia
 
Sabato 17 marzo
Cosmetici "green". L’evoluzione dei canali distributivi, delle abitudini e dei comportamenti dei consumatori 10.30 – 12.00, Lounge Cosmetica Italia
 
Numeri, trend, valori della cosmetica
Luoghi, Percezioni ed Emozioni: verso una grammatica delle sensazioni nel Digitale per la Cosmesi Introduzione di Gian Andrea Positano (Cosmetica Italia)
Interventi di: Giacomo Fusina (Human Highway) e Enrico Giubertoni (Cosmetica Marketing)
12.00 – 13.00, Lounge Cosmetica Italia
 
Top 10 dei prodotti cosmetici più innovativi 14.00 – 14.30, Lounge Cosmetica Italia
 
Tavola Rotonda: L’imperativo della sostenibilità: innovazione e nuovi modelli di business per rispondere alle aspettative del mercato
14.30 – 16.00, Lounge Cosmetica Italia
 
Domenica 18 marzo
Il valore scientifico del cosmetico
10.00 – 17.00, Lounge Cosmetica Italia
 
Scenario evolutivo del settore
Mappatura e censimento del canale estetica in Italia
Estetiste: il consumatore scatta la sua fotografia
Introduzione di Gian Andrea Positano (Cosmetica Italia)
Interventi di: Gianpaolo Macario (Marketing&Telematica), Giuseppe Di Noia (Istituto Piepoli) 10.00 – 11.30, Cosmoprof OnStage (ex CosmoTalks)
 
Lunedì 19 marzo
Tavola Rotonda a cura di Camera Italiana dell’Acconciatura: Generazioni a confronto. Come guardare al futuro attingendo all'esperienza dei leader
10.30 – 12.00, Centro Servizi - Sala Nettuno
Tags:
cosmoprof worldwide 2018; cosmetica italia
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