A- A+
Medicina
Dieta del supermetabolismo per dimagrire velocemente dopo la quarantena

La dieta del supermetabolismo fa perdere fino a 10 kg di peso velocemente. È stata elaborata dal nutrizionista Haylie Pomroy e si basa sull’assunzione di cibi dall’elevato potere brugia-grassi. Prevede uno schema suddiviso in tre fasi che si alternano per una durata totale di 28 giorni. Lo scopo della dieta del supermetabolismo è quello di accelerare il metabolismo e aumentare il consumo delle calorie, favorendo la perdita di peso.

Come funziona la dieta del supermetabolismo

La dieta del supermetabolismo si basa su tre fasi che si alternano ogni 2-3 giorni (in cicli settimanali) per un totale di 28 giorni. In meno di un mese si possono perdere fino a 10 kg. Ogni fase prevede il consumo di alimenti differenti. Esistono però delle regole base da rispettare ogni giorno:

  • mangiare 5 volte al giorno, ogni 3-4 ore circa
  • non saltare i pasti
  • fare colazione entro 30 minuti dal risveglio
  • bere circa 2 litri di acqua al giorno
  • fare attività fisica 3 volte a settimana

Dieta del supermetabolismo: fase 1

La prima fase va seguita il lunedì e il martedì. Si basa sul consumo di proteine, cereali, verdura e frutta. Ha lo scopo di far bruciare i grassi. Prevede a colazione una porzione di frutta e cereali, a pranzo e a cena una porzione di cereali, una di proteine e verdure in quantità. Per lo spuntino mattutino e quello pomeridiano frutta.

Dieta del supermetabolismo: fase 2

La seconda fase va seguita il mercoledì e il giovedì. Prevede in particolare l’assunzione di proteine e verdure. A colazione e per gli spuntini pomeridiani mangiare omelette di soli albumi e verdure. A pranzo e a cena invece carni magre, pesce o insaccati magri. Evitare i cibi grassi. Sarebbe preferibile cucinare gli alimenti alla griglia, in umido o lessarli.

Dieta del supermetabolismo: fase 3

La terza fase va seguita il venerdì e nel weekend. Serve per ripristinare l’equilibrio e prevede il reintegro degli alimenti grassi purchè sani. La frutta va preferita con basso indice glicemico. A colazione e per gli spuntini è prevista la frutta. A pranzo e a cena riso integrale, avena o quinoa con carne magra o pesce e verdure. Nei due pasti principali sono ammessi anche cocco, semi e frutta secca senza esagerare.

Dieta del supermetabolismo: i cibi da escludere

Durante la dieta non vanno mai mangiati zuccheri, alcolici, bevande dolci o dietetiche, latticini, caffeina, frumento, mais, frutta disidratata, spremute e soia.

Dieta del supermetabolismo: controindicazioni

La dieta può avere degli effetti collaterali fra i quali mal di testa, nausea, irritabilità e stanchezza. Non può essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico di fiducia o di uno specialista.

Commenti
    Tags:
    dieta del supermetabolismo funzionadieta del supermetabolismo schema settimanaledieta del supermetabolismo alimenti fase 2dieta del supermetabolismo fase 3dieta del supermetabolismo fase 2dieta del supermetabolismo fase 1dieta del supermetabolismo fasi
    in evidenza
    Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

    Le mosse del Milan campione

    Berardi ciliegina dello scudetto
    Leao deve 20 mln allo Sporting

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

    Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.