A- A+
Medicina
Dieta Flat Belly per dimagrire pancia: ecco il segreto per una pancia piatta

Dieta Flat Belly: il nuovo regime alimentare che arriva dagli USA permette di perdere peso velocemente e riavere una pancia piatta in poche settimane - Salute e benessere

L'estate è finita è settimane di relax ha visto crescere la pancia di milioni di italiani. Settembre è il momento per riprendere la propria routine e possibilmente perdere peso velocemente. Per chi proprio non sopporta di vedere un eccesso di grasso addominale è arrivata la dieta Flat Belly (pancia piatta in inglese), che permette non solo di perdere peso velocemente ma soprattutto di dimagrire pancia altrettanto rapidamente.

Dieta Flat Belly: la dieta che arriva dagli USA per una pancia piatta in poche settimane - Salute e benessere

La dieta Flat Belly nasce da un'idea di Liz Vaccariello e Cynthia Sas, esperte di benessere per la rivista Prevention. Questo regime alimentare prevede due fasi. La prima dura 4 giorni e serve sostanzialmente a dimagrire pancia. La seconda dura invece 4 settimane e si contraddistingue per l'assunzione quotidiana di non più di 1.600 calorie.

Dieta Flat Belly:  gli alimenti giusti per dimagrire pancia e fianchi - Salute e benessere

La dieta Flat Belly si compone di alimenti caratterizzati da grassi monoinsaturi, il cui apporto energetico dovrebbe essere ripartito equamente sui 4 pasti della giornata. Tra gli alimenti consigliati ci sono quindi mandorle, noci, semi di girasole, olio d'oliva, avocado e pinoli.

Dieta Flat Belly:  un possibile menù per una pancia piatta e addominali scolpiti - Salute e benessere

Il menù tipo della dieta Flat Belly prevede:

Colazione con fiocchi d'avena cotti accompagnati da mezza tazza di fragole, a cui è possibile aggiungere una banana e un paio di cucchiai di mandorle.

Pranzo con due fette di pane integrale, patè d'olive, 200 g di affettato di tacchino con contorno di lattuga, pomodorini e cipolle rosse.

Come spuntino, la dieta Flat Belly consiglia una tazza di mirtilli (freschi o surgelati) o in alternativa uno yogurt greco.

A cena si possono mangiare 300 g di capesante cotte in padella da accompagnare con un cucchiaio da caffè di semi di girasole.

Dieta Flat Belly:  le controindicazioni della dieta per la pancia piatta - Salute e benessere

La dieta Flat Belly ha carattersitiche molto simili alla dieta Mediterranea e per questo non ha particolari controindicazione. Questo regime alimentare offre infatti un equilibrato apporto di calorie tra grassi, carboidrati e proteine e non è poi così ipocalorico come altre diete fai da te. In ogni caso, prima di iniziare la dieta Flat Belly, è opportuno rivolgersi ad un esperto medico, nutrizionista o dietologo per valutare eventuali rischi per la salute.

Commenti
    Tags:
    dieta flat bellydimagrire panciadimagrire velocementepancia piattaperdere pesocome dimagrire la panciacome dimagrire velocementecome perdere pesocome perdere peso velocementecome perdere la panciaaddominali scolpitisalute e benessere
    in evidenza
    Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

    Meteo

    Arriva l'aria polare dalla Svezia
    Fine maggio brividi. Previsioni

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news

    Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

    Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.