A- A+
Medicina
Disabilità: privati insieme per un 'patto' accessibile
(fonte  pixerpay)

Tutelare la disabilità attraverso la promozione di politiche attive a sostegno di cittadini-pazienti disabili, valorizzando il diritto alla salute, all’inclusione e alle pari opportunità.  Il protocollo d'intesa, della durata di due anni, vedrà la categoria dell’industria sanitaria di Confimi Industria e la Società Italiana Disability Manager lavorare insieme per l'organizzazione di attività formative all'interno delle aziende del sistema Confimi Industria e attività di ricerca in innovazione tecnologica col fine ultimo dell’accessibilità.

Una sinergia quanto mai necessaria, come ha sottolineato Massimo Pulin Presidente di Confimi Industria Sanità “nel mondo della Disabilità l’imperativo è unire e non dividere, lavorare assieme per migliorare le condizioni di tutti anche grazie alle nuove tecnologie, che possono supportare le persone con disabilità in un più agevole approccio al mondo del lavoro e ad ogni contesto di vita sociale”.

Dello stesso avviso Rodolfo Dalla Mora, presidente di SIDiMa, che nel suo intervento ha evidenziato “quanto sia importante sviluppare sinergie a sostegno delle persone con disabilità che siano effettivamente in grado di garantire il diritto alla salute, all’inclusione, alle pari opportunità e alla libertà in tutte le sue forme. Obiettivo principale la ricerca, promozione e diffusione del Disability Management”.

Confimi Industria Sanità rappresenta oltre 780 aziende, e circa 10.000 addetti che operano nei più differenti ambiti del settore: dal biomedicale alla produzione, distribuzione e commercio di macchinari, dispositivi e presidi medicali; dai laboratori all’assistenza sanitaria e sociale.

La Società Italiana Disability Manager (S.I.Di.Ma.) è la prima associazione di Disability Manager, costituita in Italia nell’aprile 2011.

Commenti
    Tags:
    disabilitàconfimi industria e la società italiana disability managerdisabilitÀ: privati insieme per un nuovo patto ‘accessibile’
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.