A- A+
Medicina
Enza Onnis è la nuova Global Pharma General Counsel di Angelini Pharma

Nuove nomine in Angelini Pharma: Enza Onnis, nuova Global Pharma General Counsel Angelini Pharma

 

Enza Onnis è la nuova Global Pharma General Counsel di Angelini Pharma.

Nel suo ruolo riporterà al CEO Pierluigi Antonelli e continuerà a far parte dell’Executive Leadership Team, il comitato direttivo di Angelini Pharma in cui era entrata ad Aprile 2019.

In Angelini dal 1994, Onnis ha avuto dal 1996 ad oggi la responsabilità di General Counsel di Gruppo riferendo al Group CEO. In questo incarico è stata responsabile delle tematiche legali - incluse le operazioni di M&A - relative a tutte le Società delle Gruppo e per ogni Area di Business. Oggi assume il ruolo per tutte le società dell’Angelini Pharma in virtù della Governance voluta dalla proprietà che ha deciso di focalizzare le attività nelle varie aree di business con le funzioni necessarie a garantirne la piena operatività.

“Sono orgoglioso di avere nel Team Pharma un talento del Gruppo Angelini. Enza non solo è una eccellente ed esperta professionista, essenziale nel supportare il piano di espansione di Angelini Pharma, ma è anche dotata di quella giusta sensibilità nell’interpretazione delle norme che ci consentirà di stare al passo con l’accelerazione che ci impone la trasformazione digitale nel mondo della salute”, commenta Pierluigi Antonelli, CEO Angelini Pharma.

 

 

Angelini Pharma

Angelini Pharma è impegnata ad aiutare i pazienti nel combattere diverse patologie con un’attenzione costante e prevalente alla Salute Mentale, incluso il Dolore, alla Malattie Rare e alla Consumer Health. Angelini Pharma è una "Integrated Company" con ampi e riconosciuti programmi di R&S, impianti di produzione “World Class” e attività di commercializzazione internazionale di principi attivi e di farmaci leader di mercato. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.angelinipharma.com.

 

Angelini Holding

Nato 100 anni fa, nel 1919, in Italia, in un piccolo laboratorio farmaceutico ad Ancona, oggi Angelini è un gruppo internazionale leader nell’area salute e benessere nei settori farmaceutico e dei prodotti di largo consumo. Controlla Angelini Pharma, Angelini Beauty e Bertano Domains. In joint venture con Procter & Gamble, controlla anche Fater e Fameccanica.

Commenti
    Tags:
    enza onnisglobal pharma general counsel angelini pharma
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.