A- A+
Medicina
Farmaè cresce ancora con un nuovo magazzino da 5.000 mq a Migliarino Pisano

Farmaè cresce ancora con un nuovo magazzino da 5.000 mq a Migliarino Pisano - Tempi di consegna ridotti e un investimento previsto di 4 milioni di euro con la formula "rent to buy" per un polo logistico dove la merce si muove verso l’operatore grazie alla tecnologia

Farmaè S.p.A. – la prima piattaforma omnicanale, quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana, leader in Italia nell'e-retailing di prodotti per la salute e il benessere – cresce ancora in Italia e ha attivato a Migliarino Pisano (PI) un nuovo polo logistico di circa 5 mila metri quadrati, pensato e realizzato all’insegna dell’innovazione tecnologica, fattore fondamentale che ha accompagnato l’azienda viareggina fin dalla sua nascita nel 2014. 

La tecnologia è il cuore pulsante di questo nuovo polo logistico automatizzato: in linea coi più elevati standard tecnologici, infatti, è la merce a muoversi verso l’operatore e non viceversa, velocizzando così molto il processo di preparazione della spedizione e, di conseguenza, la consegna al cliente. 

Un passo importante nel piano di sviluppo della Società, che ha scelto di allargare i propri orizzonti, puntando sull’innovazione, come sottolineato anche in fase di quotazione. 

Si tratta di un investimento sviluppato attraverso un contratto "rent to buy", che prevede l'uso del magazzino da parte dell'azienda e l'opzione per l'acquisto nel 2021 ad un prezzo di 4 milioni di euro oltre IVA. L'azienda ha investito anche un milione di euro per automazione e impiantistica del magazzino. Per maggiori informazioni si rimanda al Documento di Ammissione, disponibile sul sito www.farmaegroup.com, sezione Investor Relations. 

““Questo è stato il primo obiettivo che avevamo in mente quando abbiamo deciso di quotarci – ha affermato Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore Delegato di Farmaè S.p.A. – poiché siamo consapevoli che per crescere ulteriormente in Italia è necessario continuare a investire, allargando i nostri orizzonti, anche fisici nello specifico. Ma questo è solo l’inizio, poiché al potenziamento della nostra capacità logistica, affiancheremo anche una diversificazione del portafoglio prodotti con importante aumento delle referenze, investimenti in nuove tecnologie e il consolidamento della strategia omnicanale, con nuovi punti vendita”. 

Le caratteristiche tecniche del magazzino 

Si tratta di un impianto totalmente automatizzato dotato di convogliatori a rullo, scaffalature a gravità per lo stoccaggio secondo il metodo "First In First Out" (FIFO), formatori e nastratrici di scatole automatici e quadri a PLC (controllore logico programmabile) che consentono adattare e modificare nel tempo i processi, a seconda dell’evoluzione delle esigenze aziendali. 

Il magazzino è governato da un potente software (WMS – Warehouse Management System) in grado di governare il sistema di automazione avanzata; gestire l’accettazione in ingresso; controllare la compatibilità degli ordini; organizzare lo stoccaggio dei prodotti secondo logiche impostate per ogni referenza; gestire le operazioni di preparazione degli ordini e riassortimento del magazzino; provvedere al calcolo volumetrico e alla scelta degli imballi; gestire il packaging dei prodotti prelevati; controllare il consolidamento e la spunta al carico; gestire il flusso dati in uscita predisponendo tracciati informatici compatibili con tutti i corrieri; implementare politiche di qualità (lotti, scadenze); misurare le prestazioni di una determinata attività o processo. 

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    farmaè; migliarino pisano
    Loading...
    in evidenza
    Nuovi vipponi in Casa. Nomination Gregoraci, lingerie da infarto...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. DAYANE MELLO, DOCCIA SEXY

    Nuovi vipponi in Casa. Nomination
    Gregoraci, lingerie da infarto...

    i più visti
    in vetrina
    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip

    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia guida nel WRC3

    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia guida nel WRC3


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.