A- A+
Medicina
Fondazione IEO-CCM Monzino: Patrizia Sandretto Re Rebaudengo nuova Presidente

Patrizia Sandretto Re Rebaudengo è la nuova Presidente della Fondazione IEO-CCM (Istituto Europeo di Oncologia-Centro Cardiologico Monzino). Così ha deliberato il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, riunitosi ieri a Milano.


«Sono onorata di accettare la nomina a Presidente della Fondazione Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino. Un incarico che è stato svolto con grande impegno da un’amica come Franca Sozzani, fino alla sua recente e prematura scomparsa» -ha dichiarato la neo Presidente-.

 

«L’Istituto Europeo di Oncologia e il Centro Cardiologico Monzino sono realtà di eccellenza, conosciute in tutto il mondo nell’ambito della ricerca e della cura e vantano staff di grande professionalità. Il mio impegno è accompagnato dall’ammirazione e dal profondo rispetto per i medici, i ricercatori e tutte le persone che vi lavorano ogni giorno con passione e dedizione. Con il rinnovato Consiglio di Amministrazione ci prefiggiamo di raggiungere nuovi e importanti traguardi nel sostegno ai due istituti, anche promuovendo la conoscenza del loro lavoro di ricerca clinica e sperimentale».


Patrizia Sandretto Re Rebaudengo è fondatrice e Presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ed è una figura di rilievo nel sistema dell’arte e della cultura internazionale. È membro, fra gli altri, dell’International Council del MoMA di New York, della Tate Gallery di Londra e del Philadelphia Museum.


Dal 2008 è membro della Commissione Cultura di Confindustria, del Consiglio Direttivo di Federculture. Dal 2014 è Presidente del Comitato Fondazioni Arte Contemporanea. Dal 2015 è docente all'Università IULM di Milano.

Nel rinnovato Consiglio di Amministrazione della Fondazione IEO-CCM siedono inoltre: Antonio Bartorelli, Lavinia Biagiotti, Francesco Bonami, Carlo Buora, Carlo Capasa, Carlo Ciani, Barbara Cossetto, Giuseppe Curigliano, Davide Dattoli, Umberta Gnutti Beretta, Elisabetta Lattanzio, Mauro Melis, Gabriella Pravettoni, Gian Luca Santi, Alberto Saravalle, Emanuela Schmeidler, Lorenzo Spaggiari, Emanuela Vavassori.

Tags:
fondazione ieo-ccm monzinopatrizia sandretto re rebaudengopresidente




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.