A- A+
Medicina
Fratture articolari, ecco cosa fare

Al Polo didattico dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano si è tenuto il "Corso di traumatologia avanzato" sotto la presidenza del prof. Giorgio Maria Calori.
Argomento trattato: “Fratture articolari e iuxta-articolari: inquadramento e principi di trattamento”

«Il corso è suddiviso per sessioni tematiche e tratta sistematicamente le fratture articolari e iuxta-articolari, evidenziando le novità di trattamento e cura» ci spiega il prof. Giorgio Maria Calori, presidente dell’iniziativa e membro del consiglio direttivo Otc. Si inserisce nelle attività culturali della Otc – Osteosynthesis & Trauma Care Association, associazione scientifica di livello internazionale.

Le due giornate hanno approfondito problematiche inerenti spalla, gomito, femore e tibia. Il corso era rivolto a medici chirurghi specialisti e specializzandi in ortopedia e traumatologia e a giovani medici che intendano aggiornarsi sulle metodiche più adeguate di intervento chirurgico a seconda dei diversi casi clinici.

Prima di dare il via al corso, il prof. Calori ci ha confermato che sarebbero stati presenti «anche il direttore generale dottor Francesco Laurelli e il direttore sanitario dottoressa Paola Navone della nostra struttura Asst Istituto Gaetano Pini-Cto, in quanto presentiamo tutto il percorso formativo e il programma didattico che realizziamo con l’Università di Milano.»

Il polo didattico del Gaetano Pini è un punto di riferimento a livello internazionale.
«Per poter trattare in modo adeguato in particolare queste fratture articolari e iuxta-articolari occorre essere aggiornati e condividerne sia l’inquadramento corretto che i principi di trattamento. Ecco perché saranno anche presentati casi clinici e le tecniche più innovative» conclude il prof. Calori.

Tags:
calori




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.