A- A+
Medicina
Golden Group, Malaguti: “100 euro al mese ai dipendenti non fumatori”

L’imprenditore e coach Davide Malaguti ha deciso di dichiarare guerra alle sigarette scegliendo di donare 100 euro al mese di aumento ai dipendenti di Golden Group che non fumano.

Il titolare di Golden Group, che si occupa di finanza agevolata, risorse umane, coaching ed eventi, ha maturato questa decisione dopo la morte di un suo caro amico per via di un tumore ai polmoni. 

“Anche io ho fumato e in me è restata l’amarezza di non aver convinto il mio amico a smettere”, ha scritto Malaguti in un accorato post su Facebook. “Da oggi in avanti, la mia sarà una crociata contro le sigarette. Mi dispiace per gli amici che fumano, ma smetterò di frequentarvi”. 

Davide Malaguti ha annunciato la sua scelta scrivendo a una collaboratrice, Roberta, e, in copia, all’amministrazione della sua azienda: “Con questo progetto #NoSmokeCoin utilizzo il concetto della BlockChain, di cui si sente tanto parlare. Roberta è il mio blocco successivo: se lei viene meno, viene meno tutto il processo a valle. E così per ogni persona successiva. Nel momento in cui io mi accorgessi che Roberta fuma, lo segnalerei e le toglierei il privilegio. Allo stesso modo, la persona che lo ha avuto da Roberta  perderà questo privilegio e così a cascata”. 

Nella sua battaglia contro il fumo, Malaguti si spinge anche oltre la BlockChain tra i dipendenti della sua Golden Group: “Desidero altresì donare 10.000 euro a titolo personale a imprenditori illuminati che non fumano e che faranno lo stesso nella propria azienda, con almeno tre persone”. 

Ma come si fa a smettere a fumare? “Si può farlo in 30 minuti, senza aghi, cerotti, compresse, solo con le parole e gli ancoraggi. L'ho fatto per me stesso, lo posso fare anche per gli altri”, scrive Malaguti, che è anche autore di vari libri, tra cui “Dreams – Il realizzatore di sogni”, e ideatore del progetto “Coach4Charity”.

 

Tags:
golden gropu davide malagutilotta al fumo golden grouplotta al fumo davide malaguti




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.