Golden Group, Malaguti: “100 euro al mese ai dipendenti non fumatori” - Affaritaliani.it

Medicina

Golden Group, Malaguti: “100 euro al mese ai dipendenti non fumatori”

Il coach Davide Malaguti di Golden Group dichiara guerra al fumo di sigaretta attraverso il metodo della “BlockChain”

L’imprenditore e coach Davide Malaguti ha deciso di dichiarare guerra alle sigarette scegliendo di donare 100 euro al mese di aumento ai dipendenti di Golden Group che non fumano.

Il titolare di Golden Group, che si occupa di finanza agevolata, risorse umane, coaching ed eventi, ha maturato questa decisione dopo la morte di un suo caro amico per via di un tumore ai polmoni. 

“Anche io ho fumato e in me è restata l’amarezza di non aver convinto il mio amico a smettere”, ha scritto Malaguti in un accorato post su Facebook. “Da oggi in avanti, la mia sarà una crociata contro le sigarette. Mi dispiace per gli amici che fumano, ma smetterò di frequentarvi”. 

Davide Malaguti ha annunciato la sua scelta scrivendo a una collaboratrice, Roberta, e, in copia, all’amministrazione della sua azienda: “Con questo progetto #NoSmokeCoin utilizzo il concetto della BlockChain, di cui si sente tanto parlare. Roberta è il mio blocco successivo: se lei viene meno, viene meno tutto il processo a valle. E così per ogni persona successiva. Nel momento in cui io mi accorgessi che Roberta fuma, lo segnalerei e le toglierei il privilegio. Allo stesso modo, la persona che lo ha avuto da Roberta  perderà questo privilegio e così a cascata”. 

Nella sua battaglia contro il fumo, Malaguti si spinge anche oltre la BlockChain tra i dipendenti della sua Golden Group: “Desidero altresì donare 10.000 euro a titolo personale a imprenditori illuminati che non fumano e che faranno lo stesso nella propria azienda, con almeno tre persone”. 

Ma come si fa a smettere a fumare? “Si può farlo in 30 minuti, senza aghi, cerotti, compresse, solo con le parole e gli ancoraggi. L'ho fatto per me stesso, lo posso fare anche per gli altri”, scrive Malaguti, che è anche autore di vari libri, tra cui “Dreams – Il realizzatore di sogni”, e ideatore del progetto “Coach4Charity”.