A- A+
Medicina
Gruppo Korian per l'assistenza agli anziani: parla l'AD di Korian Italia

Mariuccia Rossini, presidente e a.d. di Korian Italia, parteciperà a “Long-Term Care Three”, in programma l’11 e 12 luglio presso il Ministero della Salute. Si tratta dall’edizione 2018 degli Stati Generali dell’Assistenza a lungo termine.

Lo scopo dell’incontro è rappresentare un’occasione di incontro e di confronto tra stakeholder e decision maker in rappresentanza di istituzioni centrali e territoriali, Regioni, ASL, AO, Associazioni di medici e pazienti, società scientifiche ed aziende private del comparto farmaceutico-sanitario, con oltre 700 presenze annuali.

Al centro di “Long-Term Care Three” ci sarà la condivisione tra soggetti pubblici e privati di condividere buone pratiche e percorsi virtuosi nell’ambito della presa in carico di pazienti fragili con patologie a decorso cronico.

L’iniziativa è promossa da “Italia Longeva”, il network dedicato all’invecchiamento, creato dal Ministero della Salute, dalla Regione Marche e dall’IRCCS INRCA per promuovere una nuova visione dell’anziano quale risorsa per la società, in buona salute, attivo e impegnato in compiti e ruoli adatti che valorizzino l’esperienza e la saggezza accumulata negli anni, ma anche fruitore di beni e servizi.

Korian Italia Mariuccia Rossini video 3

affaritaliani.it ha incontrato Mariuccia Rossini, presidente e a.d. di Korian Italia, uno dei più importanti player nel settore dell’assistenza, che nel nostro Paese opera attraverso i marchi Segesta, Senior Service, Mosaico e Kinetika Sardegna per offrire servizi sanitari, socio-sanitari e alberghieri, personalizzati sulle singole esigenze e mirati a favorire il benessere della persona. Korian Italia fa parte del Gruppo Korian, leader europeo nella gestione di residenze per la terza e quarta età. Korian possiede in Francia, Italia, Belgio e Germania più di 740 strutture con circa 75.000 posti letto totali.

Tags:
korianmariuccia rossiniassistenza anziani
in evidenza
"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!


in vetrina
Scatti d'Affari ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022

Scatti d'Affari
ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022


casa, immobiliare
motori
Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi

Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.