A- A+
Medicina
Haircare routine per capelli disidratati

Haircare routine per capelli disidratati: ripristina l'idratazione e la lucentezza dei tuoi capelli

Per prendersi cura di una chioma disidratata, è essenziale seguire una corretta routine di cura dei capelli, utilizzando un efficace attivo come può esserlo l'acido ialuronico. Quando i capelli appaiono opachi e privi di volume a causa della disidratazione, non è una situazione irreparabile. È possibile intervenire attraverso un trattamento completo che includa shampoo, balsamo, maschera e siero, al fine di ripristinare l'idratazione e la lucentezza dei capelli, restituendo loro vitalità e un aspetto sano.

Haircare routine per capelli disidratati: come prendersi cura dei tuoi capelli

Inquinamento, invecchiamento, così come una serie di abitudini sbagliate, possono mettere in serio pericolo i capelli, che perdono inevitabilmente il giusto grado di idratazione. Lo stato di disidratazione, se trascurato, può portare a fragilità e secchezza al punto da avere capelli che si spezzano al solo passaggio delle mani o del pettine.

Facile riconoscere una capigliatura disidratata che si presenta opaca e priva di volume, spenta e piatta. Il problema, piuttosto frequente, vanta una soluzione a patto che si scelga di intervenire  con un trattamento adeguato e l’adozione della giusta haircare routine, come quella offerta dalla linea Elvive Hydra Hyaluronic.

La formula, arricchita con acido ialuronico, è perfetta per i capelli che hanno bisogno di un’idratazione intensa.

Trattati con shampoo, Wonder Water con tecnologia lamellare, balsamo, maschera e siero spray, i capelli ritrovano il giusto livello d’idratazione, con immediato effetto rimpolpante, tanto benessere e lucentezza.

Le potenzialità dell’acido ialuronico

L’haircare routine ideale per i capelli disidratati considera l’uso di una gamma di soluzioni come quelle con acido ialuronico, da utilizzarsi comodamente da casa, passo dopo passo.

I prodotti arricchiti con acido ialuronico avvolgono le fibre capillari come una sorta di guanto, difendono i capelli dalla frizione generata da pettine e acqua, ma soprattutto ridonano alle chiome la vitalità perduta.

Per garantire un’idratazione intensa si inizia dalla detersione accurata del cuoio capelluto. Il prodotto detergente deve essere applicato sulla cute, massaggiato delicatamente e poi risciacquato. Lo shampoo con acido ialuronico vanta una texture decisamente cremosa, regala idratazione, leggerezza, morbidezza, e può essere utilizzato anche in caso di lavaggi frequenti.

Alla detersione è bene far seguire l’applicazione della nuova Wonder Water, che agisce in soli 8 secondi, per capelli più brillanti e idratati.  Si passa poi all’applicazione del balsamo, da stendere sulle lunghezze, e lasciare in posa per poco più di un minuto. Grazie all’innovativa presenza dell’acido ialuronico, il balsamo è in grado di rendere i capelli più brillanti, leggeri e dieci volte più idratati e pieni di vita. Interessante la soluzione liquida che, grazie alla tecnologia lamellare ad azione immediata, rivitalizza i capelli disidratati in pochi secondi, regalando il massimo della lucentezza.

Per un’idratazione più profonda, e per intervenire efficacemente quando i capelli appaiono particolarmente piatti e opachi, è corretto inserire nell’haircare routine anche la maschera per regalarsi un booster amplificatore di benessere e idratazione. La texture cremosa del prodotto garantisce un’idratazione duratura e intensa, agisce ammorbidendo il capello senza appesantirlo.  Una volta applicata, la maschera deve essere lasciata in posa per 3-4 minuti, poi non resta che procedere con un accurato risciacquo. La maschera all’acido ialuronico regala idratazione a piene mani, agendo in profondità e rimpolpando i capelli, in maniera del tutto naturale e senza appesantire.

A completare l’haircare routine non può mancare il siero all’acido ialuronico, da applicare prima o dopo la piega. Dall’elevato potere idratante, il siero rimpolpa e disciplina la capigliatura, che resterà morbida al tatto per lunghe ore. Il siero, dalla texture leggera, può essere applicato sui capelli bagnati o asciutti, e naturalmente non necessita di risciacquo. Grazie alla formula soft, che non appesantisce i capelli, il siero può essere utilizzato anche quotidianamente, per una sferzata d’idratazione giornaliera.

Un uso metodico e regolare della haircare routine con acido ialuronico consentirà ai capelli di ripristinare l’innata idratazione e lucentezza, tornando a essere morbidi, pieni di vita e radiosi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
haircare capelli dididratatihaircare idratazionehaircare loreal parishaircare lucentezzahaircare routine




in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista ad Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.