A- A+
Medicina
Influenza: anno di nascita INFLUENZA il virus. Allarme malattia
Influenza in agguato

Influenza: anno di nascita INFLUENZA virus. Allarme influenzale


Influenza: l'anno di nascita predice il tipo di virus di cui ci si ammala. Proprio così, vi spieghiamo la correlazion tra influenza e anno di nascita, secondo lo studio della University of California e University of Arizona, pubblicato su Science: è proprio la data di nascita a determinare da che tipo di virus influenzale verremo colpiti. Virus Influenza e anno di nascita. Virus dell'influenza e allarme malattia Influenzale: ecco i legami caldi.


Influenza: l’anno di nascita predice il tipo di virus di cui ci si ammalerà


Influenza, la ricerca è stata condotta analizzando i ceppi H5N1 e H7N9, sottotipi del virus A, su un totale di 1400 pazienti. Il meccanismo è quello dell’immunità; i ricercatori hanno notato che si sviluppa durante l’infanzia, infatti quando un bambino contrae un virus, il corpo reagisce producendo gli anticorpi che lo renderanno immune anche in età adulta.


La data di nascita determina che tipo di influenza si può contrarre da adulti. LA RICERCA


Gli studiosi hanno stimato che i nati prima del 1968 risultavano più vulnerabili al ceppo H7N9; di contro invece avevano una maggiore resistenza all’ H5N1, che avevano contratto da bambini. I ricercatori affermano che proprio questo meccanismo potrebbe essere alla base della grande epidemia di influenza del 1918, e che potrebbe aiutare ad intervenire nelle epidemie future.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
influenzainfluenza anno di nascitainfluenza virusvirus influenzavirus influenza anno di nascita
in evidenza
“Che pagliacci, politici al voto” Il Quirinale e l'ironia social

rete scatenata

“Che pagliacci, politici al voto”
Il Quirinale e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.