A- A+
Medicina
Influenza: muore una donna a Sassari per influenza. Il caso choc

Influenza effetti, muore una donna di 35anni per influenza. Le condizioni della donna

 

Era di Bari Sardo, in provincia di Sassari, la donna che il 12 gennaio scorso era diventata mamma di due gemelline e che, proprio durante la gestazione delle sue bimbe, aveva contratto l’influenza di tipo A. Il parto aveva destato scalpore perché la donna era stata ricoverata già il 3 gennaio scorso e le sue condizioni cliniche erano già critiche. Aveva contratto, infatti, un virus influenzale particolarmente resistente che aveva costretto i medici ad anticipare la gravidanza al settimo mese. 

 

Complicanze influenza, muore la 35enne che aveva partorito due gemelline. La morte per influenza A/H1N1

 

La donna è morta stanotte nel reparto di Rianimazione della clinica universitaria di viale San Pietro a Sassari. Purtroppo neanche i medici sono riusciti a salvarla dai postumi dell’influenza A/H1N1 complicata, inoltre, da una polmonite acuta. La paziente, inoltre, era stata stata aggredita anche da un altro batterio ospedaliero, la Klebsiella. I medici avrebbero anche tentato di salvarle la vita somministrandole un farmaco sperimentale autorizzato dal comitato etico.

 

Effetti di influenza, muore uomo per complicanze da virus influenzale. Tra le vittime dell’influenza anche un operaio


La vicenda rappresenta il secondo caso di morte in Ogliastra a causa dell'influenza A. Il precedente episodio risale a venerdì scorso quando, dopo 24 giorni in Rianimazione, è morto Tonino Tangianu, operaio di 61 anni.

 

Tags:
influenza morte donnaconseguenze influenzaeffetti influenzainfluenza a/h1n1




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.