A- A+
Medicina
Innovazione in tempo di Covid-19: Gruppo Aboca sceglie l’IA di Userbot

Innovazione in tempo di Covid: Gruppo Aboca sceglie l’Intelligenza Artificiale di Userbot

In un periodo di interazioni per lo più digitali, anche l’industria farmaceutica cerca di innovarsi il più possibile. Lo scopo è ovviamente quello di digitalizzare i processi per migliorare l’interazione con le persone. Lo sta facendo il Gruppo Aboca, famosa healthcare company italiana che si occupa di cura della salute attraverso prodotti 100%  naturali, che ha deciso di affidare a Userbot, startup italiana di Intelligenza Artificiale, questo delicato compito.

L’obiettivo comune è quello di poter sviluppare un percorso che porti ad essere sempre più vicini alle persone, in un periodo così delicato che rende ancor più necessario ridurre i tempi di risposta e assistenza.

Userbot si occupa di parlare, consigliare e assistere il cliente attraverso un’intelligenza artificiale capace di rispondere contemporaneamente a migliaia di utenti in tempo reale ai più comuni quesiti sui prodotti, senza mai però sostituirsi al consiglio del farmacista.

La pandemia ha accelerato un processo già in atto e l’adozione di soluzioni digitali nel farmaceutico sta facendo fare importanti passi avanti in diverse fasi della value chain, sia all’estero che in Italia.

Il nostro paese è infatti all’avanguardia nel settore, primo in Europa con oltre 2 miliardi di euro di valore della produzione (fonte: indagine Prometeia - Farmindustria 2020).

«In Userbot crediamo che le nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale siano il principale fattore di cambiamento, soprattutto in questo periodo storico di emergenza sanitaria.» - afferma Antonio Giarrusso, Founder & CEO di Userbot.

«Siamo davvero orgogliosi di essere al fianco di Aboca e di supportarli in questo percorso di innovazione.» La velocizzazione e dematerializzazione di alcuni step del processo di R&D e il miglioramento della customer experience sono tra i focus principali delle aziende del settore su cui, in tutta Europa, nel 2018 si sono concentrati 3 miliardi di euro di investimenti.

«Il gruppo Aboca si differenzia per molti aspetti: mette al centro la ricerca dei suoi prodotti e la vicinanza alle persone» - ha aggiunto Niccolò Bianchini, Account Manager di Userbot.

«Su questi aspetti abbiamo trovato subito dei punti di convergenza con Userbot: l’obiettivo comune di portare innovazione e avvicinare sempre di più l’azienda ai suoi clienti.»

 

Commenti
    Tags:
    innovazione in tempo di covid-19: gruppo aboca sceglie l’ia di userbot
    in evidenza
    Affari va in rete

    MediaTech

    Affari va in rete

    
    in vetrina
    AXA IM, prosegue la riqualificazione artistica del Vetra Building

    AXA IM, prosegue la riqualificazione artistica del Vetra Building



    motori
    Lamborghini e 3T presentano le nuove biciclette luxury

    Lamborghini e 3T presentano le nuove biciclette luxury

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.