A- A+
Medicina
Leaps by Bayer: 40 milioni a Ukko contro allergie e sensibilità alimentari

Nuovo investimento “Leaps by Bayer”: Ukko si assicura 40 milioni di dollari di finanziamenti guidati da “Leaps by Bayer” per sconfiggere le allergie e le sensibilità alimentari

Ukko, società biotech con la missione di eliminare le allergie e le sensibilità alimentari, ha annunciato oggi 40 milioni di dollari di nuovi finanziamenti.

Ukko sfrutta l'intelligenza artificiale (AI) e l'ingegneria delle proteine per sviluppare alimenti più sani e terapie per le allergie alimentari. Il nuovo finanziamento consentirà a Ukko di entrare in studi clinici con la sua terapia sperimentale per le allergie alle arachidi.

Accelererà anche lo sviluppo di “Ukko gluten”, progettato per le persone con celiachia e altre sensibilità al glutine. Il round di finanziamento è stato guidato da Leaps by Bayer – la funzione che si occupa degli investimenti ad impatto sociale di Bayer – e vi hanno aderito Continental Grain Company, Skyviews Life Science, PeakBridge Ventures, Fall Line Capital, nonché gli investitori Khosla Ventures, Innovation Endeavors e TIME Ventures, il fondo di investimento di Marc Benioff.

Commenti
    Tags:
    leaps by bayer: 40 milioni a ukko contro allergie e sensibilità alimentari
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

    Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.