Medicina
Leaps by Bayer: 40 milioni a Ukko contro allergie e sensibilità alimentari

Leader del settore e società di venture capital si uniscono all’impegno di Ukko per eliminare le allergie e le sensibilità alimentari più diffuse
Nuovo investimento “Leaps by Bayer”: Ukko si assicura 40 milioni di dollari di finanziamenti guidati da “Leaps by Bayer” per sconfiggere le allergie e le sensibilità alimentari
Ukko, società biotech con la missione di eliminare le allergie e le sensibilità alimentari, ha annunciato oggi 40 milioni di dollari di nuovi finanziamenti.
Ukko sfrutta l'intelligenza artificiale (AI) e l'ingegneria delle proteine per sviluppare alimenti più sani e terapie per le allergie alimentari. Il nuovo finanziamento consentirà a Ukko di entrare in studi clinici con la sua terapia sperimentale per le allergie alle arachidi.
Accelererà anche lo sviluppo di “Ukko gluten”, progettato per le persone con celiachia e altre sensibilità al glutine. Il round di finanziamento è stato guidato da Leaps by Bayer – la funzione che si occupa degli investimenti ad impatto sociale di Bayer – e vi hanno aderito Continental Grain Company, Skyviews Life Science, PeakBridge Ventures, Fall Line Capital, nonché gli investitori Khosla Ventures, Innovation Endeavors e TIME Ventures, il fondo di investimento di Marc Benioff.