A- A+
Medicina
Leopolda della Salute: MSD AH vince il Lean Healthcare e Lifescience Award

La multinazionale MSD Animal Health ha vinto il premio Lean Healthcare e Lifescience Award 2018 per le organizzazioni esempio di best practices sull’innovazione organizzativa in ottica ‘lean’. La premiazione si è svolta Venerdì 12 pomeriggio a Firenze nell’ambito della Leopolda della Salute.


Il premio si pone gli obiettivi di promuovere percorsi di cambiamento organizzativo finalizzati a garantire servizi innovativi e orientati alla massima soddisfazione dell’utenza e all’efficienza e sostenibilità di sistema, favorendo la diretta partecipazione di tutti i dipendenti delle aziende private e pubbliche che operano nei settori Healthcare e Life Sciences, nonché alla valorizzazione e centralità del personale all’interno di qualsiasi percorso di cambiamento e di innovazione, valorizzando il valore, le competenze e il ruolo.

MSD AH ha partecipato con un progetto sul lean marketing operativo. Il progetto pone il cliente al centro del business aziendale e oltre a snellire, in ottica lean, i processi interni, propone di ottimizzare le strategie organizzative con lo sviluppo delle competenze interne delle risorse. Il progetto risulta quindi un processo trasversale a tutta l’organizzazione capace di valorizzare le persone, ottimizzare i processi e porre un’attenzione particolare ai bisogni e alla soddisfazione del cliente.

MSD AH è stata selezionata anche grazie al concetto di One Health di cui ha parlato Paolo Sani, general manager dell’azienda durante il suo intervento, ovvero un concetto di salute a 360 gradi che passa dalla salute dell’uomo a quella dell’ambiente e degli animali e che pone le sue basi sulla prevenzione e la ricerca come pilastri sui quali costruire un futuro più sicuro per tutti.

Commenti
    Tags:
    leopolda della salute; hackhaton; msd ah; lean healthcare e lifescience award
    in evidenza
    Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

    Le mosse del Milan campione

    Berardi ciliegina dello scudetto
    Leao deve 20 mln allo Sporting

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

    Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.