A- A+
Medicina
Lifebrain si espande: acquisita Nuovi Laboratori da Marilab

Si aggiungono al network di Lifebrain, il più grande gruppo di laboratori d'analisi in Italia con oltre 300 Centri e più di 6 milioni di pazienti l’anno, cinque nuovi laboratori nel Lazio operativi in ambito clinico e diagnostico

Lifebrain S.r.l., gruppo leader nei servizi di analisi e diagnostica di laboratorio controllata dal fondo Investindustrial, ha completato l’acquisizione di Nuovi Laboratori S.r.l., società che gestisce cinque laboratori e centri medici polispecialistici ubicati nella zona di Roma sud e del litorale romano, rilevandone il 100% del capitale sociale appartenente a Marilab. S.r.l.

L’operazione consente a Lifebrain di consolidare e rafforzare la propria capillare presenza nel Lazio - dove conta già 45 centri – e di proseguire un percorso di crescita e di consolidamento che l’ha portata ad essere presenti in 17 regioni con oltre 300 centri.

Nell’operazione di acquisto di Nuovi Laboratori S.r.l., Lifebrain è stata affiancata per gli aspetti legali dallo Studio Dentons - con un team multidisciplinare guidato dall’Avv Luca Pocobelli - e per gli aspetti finanziari da Kon.

“L’acquisizione di Nuovi Laboratori S.r.l.” commenta Riccardo Manca, Direttore Generale di Lifebrain “si inquadra nel percorso di crescita del Gruppo Lifebrain, che ha l’obiettivo di consentire un accesso sempre più capillare ai nostri servizi diagnostici rafforzando la propria presenza e la fornitura di servizi di qualità a livello locale in una regione a forte valenza strategica quale il Lazio, in cui è già ampiamente leader di mercato”

Commenti
    Tags:
    lifebrain nuovi laboratori da marilab
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

    Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.