A- A+
Medicina
Mal di testa rimedi. Cibi da evitare se soffri di mal di testa

Mal di testa, rimedi e cibi da evitare



Mal di testa rimedi e mal di testa cibi da evitare.

Chi ne soffre conosce perfettamente i terribili disturbi che differenziano l’emicrania dagli altri mal di testa. Questo disturbo è caratterizzato da un dolore molto intenso e pulsante che di solito colpisce solo un lato della testa e che inizia all’improvviso. Si manifesta senza essere preceduto o accompagnato da altri sintomi. Sebbene le cause principali della sua insorgenza - si legge su www.inran.it - siano ancora un mistero, il danno è causato dalla dilatazione delle arterie del cranio. Dato che la maggior parte delle persone affette da emicrania ha parenti con la stessa diagnosi, alcuni esperti ritengono che questa tendenza possa avere una componente genetica.

D’altra parte, ci sono cause scatenanti che aumentano il rischio di emicrania, come: l’età, il consumo di alcol, l’automedicazione, la mancanza o l’eccesso di sonno, i fattori ambientali o lo stress e l’ansia. Sebbene possa insorgere a chiunque, di solito inizia in persone di età compresa tra i 10 e i 30 anni. A volte scompare dopo i 50 anni ed è più comune nelle donne che negli uomini. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, questa condizione clinica rende l’emicrania una delle malattie invalidanti più comuni nella società moderna. Essa scatena alcune reazioni nel paziente come: irritabilità, nausea, inappetenza, perdita della vista, debolezza muscolare e, in alcuni casi, distorsione delle immagini.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    mal di testa cibi da evitaremal di testa rimedi




    in evidenza
    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    Le foto

    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    
    in vetrina
    Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

    Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


    motori
    Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

    Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.