A- A+
Medicina
Morbillo: muore bambina a Roma affetta da malattia genetica, non era vaccinata

Roma, morbillo killer: muore una bambina di 9 anni

 

Muore di morbillo una bambina di nove anni all'Ospedale Bambino Gesù di Roma, la bambina morta di morta di morbillo era affetta da cromosomopatia.

 

Morbillo, nuovo caso: bambina muore a Roma, non era vaccinata perché soffriva di una malattia genetica

 

La morte per morbillo risale ad aprile di quest'anno e, come spiega all'AGI l'Infettivologo dell'ospedale, Alberto Villani, "la piccola non era stata vaccinata per timore, quando invece, essendo un soggetto più fragile per via della patologia di cui era affetta, ne avrebbe avuta estrema necessità".

 

Roma, morta di morbillo bimba non vaccinata

 

L'infettivologo ha precisato di "non essere a conoscenza del modo in cui la piccola possa essere stata contagiata dal morbillo. Resta il fatto che non era stata vaccinata ed il principio e' che se invece tutti lo fossero, i soggetti piu' fragili sarebbero protetti. In questo caso - ha aggiunto Villani - sono due gli elementi sui quali occorre riflettere: l'esistenza di soggetti piu' deboli rispetto ad altri che a volte, non vengono vaccinati per paura, e il fatto che una malattia come il morbillo, su questi soggetti puo' avere complicanze ed esiti fra i piu' gravi".

Per il medico, "la vaccinazione verso soggetti più fragili, sarebbe auspicabile mentre spesso, si cade preda di timori infondati. Con una maggiore copertura, i soggetti più deboli correrebbero meno rischi"

Tags:
morbillomorbilli vaccinazionevacciniallarme morbillo
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.