A- A+
Medicina
Morena Sangiovanni nuova Presidente del gruppo Boehringer Ingelheim Italia

Morena Sangiovanni è la nuova Presidente del gruppo Boehringer Ingelheim Italia

Boehringer Ingelheim ha annunciato che dal 1 luglio Morena Sangiovanni sale ai vertici della filiale italiana, andando a sostituire Sabine Greulich, che a sua volta, dal 1 giugno, ha assunto l’incarico di Head of Human Pharma Region per Europa, Canada Australia e Nuova Zelanda.

Nata a Crema, laureata in Biologia con un master in International Business Management e uno in Digital transformation e Digital Marketing, Morena Sangiovanni ha iniziato, vent’anni fa, nel settore, come informatore scientifico del farmaco.

Nei 15 anni in Boehringer Ingelheim, ha ricoperto ruoli di leadership a livello nazionale e internazionale, tra cui quelli di Head of Market Access Europe, Canada, Australia e di General Manager Czech Republic.

Nel suo discorso di introduzione, la neopresidente ha affermato che i suoi obiettivi sono la crescita e sostenibilità del Gruppo Italia, rafforzando la posizione nel mercato dei business Human Pharma e Animal Health e la produttività degli impianti di Fornovo San Giovanni e Noventa Padovana.

«Ritornare a lavorare in Boehringer Ingelheim Italia dopo tanti anni e con il ruolo di presidente è un onore e anche una grandissima responsabilità, che accetto con entusiasmo ed emozione. Mi sono sempre sentita in sintonia con la vocazione alla ricerca e con i valori dell’azienda, gli stessi che mi sono stati trasmessi nella mia infanzia, senso della famiglia, integrità e rispetto per le persone. In Boehringer Ingelheim ognuno di noi può contribuire con imprenditorialità e passione a realizzare la nostra mission, migliorare la salute umana e animale».

 

Commenti
    Tags:
    morena sangiovanni presidente boehringer ingelheim italia




    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.