A- A+
Medicina
Noci, mais e soia con omega 6 allungano la vita e prevengono le malattie

Noci, mais e soia con omega 6 per allungare la vita: alimenti che fanno vivere più a lungo

 

Gli omega 6 sono acidi grassi essenziali contenuti  in alimenti come le noci, la soia o il mais. Il consumo di questi preziosi cibi ricchi di omega 6 ha un effetto benefico sul corpo umano perché aumenta gli anni di vita e previene l’insorgenza di  molte malattie gravi come diabete, artrite reumatoide, sindrome premestruale malattie cardiovascolari e ictus.

 

Omega 6 in noci, mais e soia: i benefici degli alimenti con Omega 6 per la durata della vita umana

 

Una dieta equilibrata che prevede il consumo di noci, soia, e mais oltre agli altri alimenti può dimezzare il rischio di morte prematura. Lo ha rivelato una ricerca condotta da un team di studiosi finlandesi, che hanno preso in esame il regime alimentare di 2.480 uomini tra i 42 e i 60 anni. I soggetti coinvolti nella ricerca sono stati poi classificati in 5 categorie sulla base del livello di acido linoleico presente nel sangue. Chi  possedeva un alto livello di acido linoleico nel sangue beneficiava di una riduzione della possibilità di morte prematura pari al 43% rispetto a quelli con il livello più basso.

 

Alimenti con acidi grassi omega 6: ecco i dettagli della scoperta sul consumo di noci, mais e soia. Quante noci mangiare al giorno

 

Quante noci mangiare al giorno per ottenere benefici? Gli esperti raccomandano di non eccedere nel consumo di frutta secca e di rispettare le quantità indicate da un nutrizionista. In genere, bastano 20 grammi di noci al giorno che corrispondono all’equivalente di 2 noci circa al dì.

Tags:
nocimaissoiaomega 6benefici omega 6




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.