A- A+
Medicina
Pene ricostruito con pezzi di avanbraccio. PENE NUOVO E LUNGHISSIMO: LE FOTO!

Pene ricostruito con un pezzo dell'avambraccio. E' successo davvero e non è fanta-medicina. E' accaduto in Italia. L'operazione assolutamente rivoluzionaria, realizzata dalla collaborazione tra il reparto di Urologia delle Molinette di Torino e l'Institute of Urology di Londra, sarà presentato in diretta durante un simposio mondiale dedicato alle più sofisticate tecniche di ricostruzione. Saranno sottoposti all'intervento chirurgico un paziente, che ha subito l'asportazione del pene a causa di un tumore, e un giovane affetto da micropene.

La struttura del nuovo pene viene creata a partire da un lembo di cute e di tessuto sottocutaneo, con relativi nervi e vasi sanguigni, prelevato dall'avambraccio dello stesso paziente. La perdita di tessuto dell'avambraccio viene a sua volta colmata apponendo un prelievo di cute dalla coscia del paziente. Con un intervento di poche ore si possono ottenere risultati molto soddisfacenti sia dal punto di vista estetico che funzionale. La nuova tecnica è indicata nei casi di anomalie congenite del pene, quando si verifica una sua mutilazione in seguito ad eventi traumatici e nei transessuali donna.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
peneavanbracciopene avanbracciooperazione pene avanbracciomolinette di torino pene avanbraccioinstitute of urology pene avanbracciopene institute of urology operazione avanbraccio
in evidenza
Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

Dati audiweb

Affari continua a salire
Ad agosto crescita del 40%

i più visti
in vetrina
Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.