A- A+
Medicina
Pharmanutra: 4 nuovi accordi di distribuzione in Europa, Asia e America Latina

PHARMANUTRA S.P.A. STIPULA QUATTRO NUOVI ACCORDI DI DISTRIBUZIONE IN EUROPA, ASIA E AMERICA LATINA

L’azienda farmaceutica PharmaNutra S.p.A. (Aim Italia-Ticker PHN), leader nel settore dei complementi nutrizionali a base di ferro, comunica di aver siglato quattro nuovi accordi per la distribuzione dei suoi prodotti all’estero.

Il primo contratto riguarda la distribuzione dei prodotti a marchio Cetilar in Romania ed è stato firmato con Sc Solacium, azienda del gruppo Zentiva, già partner di PharmaNutra dal 2016 per la commercializzazione di SiderAL (integratore a base di Ferro Sucrosomiale) per i mercati di Repubblica Ceca e Slovacchia.

Si tratta dell’ampliamento di una stretta e proficua collaborazione che, dopo il successo ottenuto con i prodotti SiderAL, porterà in Romania prima Cetilar Crema e, entro la fine dell’anno, anche Cetilar Patch.

Il secondo accordo è stato chiuso con Fresenius Kabi per la distribuzione di SiderAL Forte in Ungheria, permettendo così a Pharmanutra di completare la propria presenza in Europa Centrale.

“Un accordo molto importante che consolida il rapporto con una multinazionale farmaceutica di alto livello con cui già collaboriamo in Austria e Svizzera”, ha dichiarato il Consigliere Delegato di PharmaNutra S.p.A.
Carlo Volpi.

“È la conferma di una partnership commerciale, basata su una forte comunione d’intenti e su una visione comune: con Fresenius Kabi stiamo infatti lavorando all’ampliamento della collaborazione anche in altri importanti Paesi”.

Corea del Sud e Messico sono invece i due Paesi oggetto degli ultimi due accordi extraeuropei, che in entrambi i casi riguardando i prodotti della linea SiderAL.

L’accordo per la Corea del Sud è stato stipulato da Junia Pharma - società del Gruppo specializzata nello sviluppo di farmaci e complementi nutrizionali per il settore pediatrico - con Green Store, già distributore di SiderAL Forte per conto di PharmaNutra S.p.A. Il prodotto oggetto di questo nuovo accordo è SiderAL Active, una nuova e innovativa formulazione a base di Ferro Sucrosomiale.

Medesima situazione accaduta in Messico dove Casa Marzam S.A., azienda leader nel settore farmaceutico messicano e già distributrice di SiderAL Folic e di SiderAL Forte, ha firmato il contratto con Junia Pharma. Entro la fine dell’anno, SiderAL Oro e SiderAL Gocce, complementi nutrizionali formulati per bambini e adolescenti, completeranno l’offerta nel paese centroamericano.

“Gli accordi di distribuzione in Corea del Sud e Messico sono particolarmente rilevanti, non solo perché sono mercati molto ampi in cui consolidiamo la nostra presenza, ma perché la stipula si è conclusa in un periodo complicato, dopo il diffondersi dell’emergenza COVID-19”, prosegue Carlo Volpi.

“In questi mesi le aziende del Gruppo non si sono mai fermate e l’aver portato a termine accordi di questa portata, in un momento così difficile, è una soddisfazione che vogliamo condividere con tutti i nostri dipendenti e collaboratori”.

 

Commenti
    Tags:
    pharmanutra spa




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.