A- A+
Medicina
Più forza e velocità grazie ai bite sportivi

Sempre più spesso capita di vedere sportivi professionisti che indossano un bite dentale. La ragione?  

Secondo diversi studi di medicina dello sport il bite aiuta a migliorare le performance: più forza, più resistenza, più velocità, maggior concentrazione e minor produzione di acido lattico.

Bite sportivi: come funzionano?

Il bite sportivo, da non confondersi con i più comuni paradenti, permette di allentare la tensione mandibolare e di sbloccare così tutta l’energia psico-fisica prima impegnata a serrare la mascella come naturale scarico di stress. Un meccanismo che in termini tecnici viene chiamato tensione tempero-mandibolare (ATM). 

Quando la mandibola è serrata infatti si scatenano tutta una serie di dinamiche e reazioni biochimiche nel corpo che interferiscono con il raggiungimento di un’ottimale performance.

Per capire meglio la centralità di questo meccanismo il consiglio è quello di rendersene conto direttamente. La prossima volta che correte, pedalate, fate qualche sforzo in palestra o magari semplicemente vi concentrate per giocare a tennis o praticare tiro con l’arco, provate a porre per un momento l’attenzione sulla vostra mascella. Come trovate i muscoli? Sono tesi? La mandibola è serrata?

 

banner 

                                   MIGLIORA LA TUA PERFORMANCE-CLICCA QUI

 

Bene se la risposta è affermativa allora vale la pena di fare un test: dotatevi di un bite sportivo e riprovate a concentrarvi sulla vostra mascella e sulla vostra performance sportiva.

I bite sportivi di ultima generazione

Grazie all’innovazione tecnologica e di ricerca oggi si possono trovare a costi accessibili bite sportivi che grazie a particolari resine si automodellano sulla vostra dentatura. Sono i cosiddetti bite automodellanti. Sottili e comodi anche per bere. L’importante è ricordarsi di indossarli sull’arcata inferiore della dentatura.

Ora non ti resta che provare!

 

 

 

Commenti
    Tags:
    aurora biosearchaurora biofarmabite sportivi aurora bio research
    in evidenza
    Dazn spegne i rumors sulla Leotta E' confermata sulla Serie A . Le foto

    Sport

    Dazn spegne i rumors sulla Leotta
    E' confermata sulla Serie A. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes partnership con Phi Beach

    Mercedes partnership con Phi Beach


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.