A- A+
Medicina
Più forza e velocità grazie ai bite sportivi

Sempre più spesso capita di vedere sportivi professionisti che indossano un bite dentale. La ragione?  

Secondo diversi studi di medicina dello sport il bite aiuta a migliorare le performance: più forza, più resistenza, più velocità, maggior concentrazione e minor produzione di acido lattico.

Bite sportivi: come funzionano?

Il bite sportivo, da non confondersi con i più comuni paradenti, permette di allentare la tensione mandibolare e di sbloccare così tutta l’energia psico-fisica prima impegnata a serrare la mascella come naturale scarico di stress. Un meccanismo che in termini tecnici viene chiamato tensione tempero-mandibolare (ATM). 

Quando la mandibola è serrata infatti si scatenano tutta una serie di dinamiche e reazioni biochimiche nel corpo che interferiscono con il raggiungimento di un’ottimale performance.

Per capire meglio la centralità di questo meccanismo il consiglio è quello di rendersene conto direttamente. La prossima volta che correte, pedalate, fate qualche sforzo in palestra o magari semplicemente vi concentrate per giocare a tennis o praticare tiro con l’arco, provate a porre per un momento l’attenzione sulla vostra mascella. Come trovate i muscoli? Sono tesi? La mandibola è serrata?

 

banner 

                                   MIGLIORA LA TUA PERFORMANCE-CLICCA QUI

 

Bene se la risposta è affermativa allora vale la pena di fare un test: dotatevi di un bite sportivo e riprovate a concentrarvi sulla vostra mascella e sulla vostra performance sportiva.

I bite sportivi di ultima generazione

Grazie all’innovazione tecnologica e di ricerca oggi si possono trovare a costi accessibili bite sportivi che grazie a particolari resine si automodellano sulla vostra dentatura. Sono i cosiddetti bite automodellanti. Sottili e comodi anche per bere. L’importante è ricordarsi di indossarli sull’arcata inferiore della dentatura.

Ora non ti resta che provare!

 

 

 

Commenti
    Tags:
    aurora biosearchaurora biofarmabite sportivi aurora bio research




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.