A- A+
Medicina
Pressione alta: come abbassare la pressione alta in modo naturale subito

PRESSIONE ALTA COSA MANGIARE PER RIDURRE IL RISCHIO IPERTENSIONE

Pressione alta dieta: ecco come ridurre il rischio di ipertensione modificando la dieta.
La pressione alta colpisce milioni di persone,  ciò è molto preoccupante, poiché l'ipertensione aumenta il rischio di infarto e ictus. Al fine di ridurre il rischio di pressione alta, è importante tenere d'occhio lo stile di vita e l'alimentazione.

PRESSIONE ALTA COME ABBASSARE LA PRESSIONE ALTA SENZA FARMACI

A seguire alcuni consigli su come abbassare la pressione in modo naturale

Pressione alta consigli: Mangiare meno sale

Gli alimenti che contengono alti livelli di sale e sodio possono portare all'ipertensione.
È importante riconoscere che il sale ha un legame diretto con la pressione del sangue e quasi tutti gli alimenti che sono sconsigliati (per quelli che hanno un'elevata pressione sanguigna), hanno un alto contenuto di sale.

Il sale contiene sodio, che compromette la capacità del corpo di rimuovere l'acqua.  Avere liquido in eccesso significa che il cuore deve lavorare molto duramente per rimuovere questo volume d'acqua.
Come risultato, la pressione sanguigna aumenta mettendo a dura prova le arterie danneggiandole.
Questo ti mette a rischio di avere un infarto.

Pressione alta consigli: Aggiungere più potassio alla dieta

Molti medici raccomandano ai pazienti con ipertensione arteriosa di mangiare più cibi ricchi di potassio, ovvero verdure  a foglia verde, patate dolci e frutta come albicocche e banane.

Gli alimenti che contengono alti livelli di potassio dovrebbero far parte della routine quotidiana. Il potassio, infatti, aiuta il rene a liberarsi del sodio, che può avere un effetto positivo sulla pressione sanguigna.

Pressione alta consigli: Mangiare grassi sani

Nel tentativo di diventare più sani, molti cercano di eliminare il grasso dalla loro dieta. Si è scoperto che i grassi sani come quelli contenuti nel salmone e nei semi di lino hanno un impatto positivo sull'ipertensione arteriosa. Gli studi hanno dimostrato che mangiare con moderazione questi prodotti potrebbe contribuire a ridurre il rischio di ipertensione.

Questo articolo ha finalità puramente informative. Consultare sempre il medico di famiglia prima di cambiare drasticamente la tua dieta


 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    pressione altaipertensionerischio ipertensionecome abbassare la pressione in modo naturale subitocome abbassare la pressione alta senza farmaciridurre il rischio ipertensionecome abbassare la pressionepressione alta cosa mangiarepressione alta dietadieta ipertensioneipertensione cosa mangiarepressione alta come abbassarlapressione alta consigli
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota BZ4X, il primo veicolo elettrico a batteria (BEV)

    Toyota BZ4X, il primo veicolo elettrico a batteria (BEV)


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.