A- A+
Medicina
Prodotti solari: ecco i solari intelligenti per un’abbronzatura perfetta

Come ottenere un’abbronzatura perfetta? È questo il quesito che ci poniamo in tanti ogni anno quando l’estate bussa alle porte. Il desiderio di avere una bella abbronzatura uniforme però non ci deve fare dimenticare che la pelle è il nostro scudo verso l’esterno e va protetta con cura.

Ecco alcuni consigli per abbronzarsi senza rovinare la pelle:

Evitare sempre i lettini solari:  non cedere mai alla tentazione di abbronzarsi in maniera artificiale sui lettini solari. I lettini abbronzanti pompano enormi quantità di UVA e praticamente nessun UVB (che stimola la vitamina D) e possono aumentare il rischio di cancro della pelle del 75%.

Capire il proprio tempo di abbronzatura:  la pelle raggiunge un punto massimo di abbronzatura quando fisicamente non è in grado di produrre più melanina, il pigmento abbronzante, quindi è inutile sedere a bordo piscina tutto il giorno. Ognuno ha il proprio limite di melanina, in genere raggiungibile in due a tre ore o molto meno se si ha la pelle chiara. 

Cercare delle zone d’ombra dove far riposare la pelle: fare pause dal sole ridurrà l'intensità dei raggi UV e il rischio di scottature solari e l'abbronzatura sarà più sana e duratura

Mangiare “alimenti per il sole”: alcuni alimenti contengono un antiossidante, il licopene, che può aumentare la protezione solare di ben il 33%. Il licopene si trova nei pomodori e in altri frutti rossi e arancioni e verdura, una delle migliori fonti è il concentrato di pomodoro.

Ma il consiglio il più importate per un’abbronzatura perfetta e senza rischi è scegliere le migliori creme solari

Prodotti solari intelligenti: la novità dell’estate 2018 per avere un’abbronzatura perfetta

Arrivano i nuovi solari intelligenti per l'abbronzatura dell'estate: i prodotti Sunwards, nuova linea appartenente al brand SYNCHROLINE® business unit della General Topics, Worldwide Healthcare Products* , si caratterizzano per specifiche innovazioni tecnico- scientifiche in grado di dare una risposta ragionevole all’esigenza di una performante protezione solare per le pelli sensibili e i bambini. 

I prodotti solari Sunwards trovano la principale collocazione in farmacia, che rappresenta il naturale punto di riferimento per soggetti alla ricerca di prodotti sicuri e garantiti. Il mercato dei prodotti cosmetici in farmacia vale più circa 8.000.000 di pezzi e sviluppa un fatturato prezzi al pubblico superiore ai 130 milioni di Euro.

SUNWARDS Body SPF 30 qGKiER4
 

*General Topics, Worldwide Healthcare Products, è un’azienda dermocosmetica fondata nel 1992 a Salò dal dr. Gianfranco de Paoli Ambrosi, farmacista specializzato in Scienze e Tecnologie Cosmetiche. Dai più di 30 brevetti estesi a livello internazionale di General Topics sono nate le business units SYNCHROLINE, TEBITECH (ENERPEEL e TEBISKIN) e FILLAST Technological Luxury Cosmetics. La vocazione all’internazionalizzazione fà di General Topics una realtà multinazionale.

I brands SYNCHROLINE, TEBITECH e FILLAST Technological Luxury Cosmetics sono commercializzati dall'azienda in Europa, Medio Oriente, Nord America, Asia ed Australia.La mission di General Topics è sviluppare prodotti dermatologici (cosmetici, dispositivi e integratori alimentari) basati su solide basi scientifiche e caratterizzati da tecnologie innovative.

Più di 150 prodotti sono stati ricercati e sono prodotti e commercializzati dall'azienda e ogni anno vengono introdotti nuovi prodotti e ridefinito il posizionamento di quelli esistenti sulla base di ulteriori ricerche.General Topics ha protetto il suo patrimonio scientifico e intellettuale depositando oltre 30 brevetti internazionali in campo farmaceutico, cosmetico ed ingegneristico.

Tags:
prodotti solariprodotti per il soleabbronzatura perfettacreme solarisolari intelligentigeneral topicssunwards




in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.