A- A+
Medicina
Ragno violino uccide davvero? Stara non è morto per il morso del ragno violino

Ragno violino uccide davvero? La verità sulla pericolosità del ragno violino

 

Il ragno violino uccide? No, il morso del ragno violino non è letale, almeno non quanto si è voluto fare credere in questi giorni a seguito della notizia che un uomo dopo essere stato morso dal ragno violino è morto dopo tre mesi di agonia. 

Il ragno violino è diffuso in tutta l'area mediterranea. Generalmente si trova tra gli incavi degli alberi, ma lo si può trovare anche nelle nostre cantine. 

Il morso del ragno violino non è doloroso, tuttavia se si è stati morsi nel giro di poche ore la parte colpita inizia fa male e a gonfiarsi a causa del veleno iniettato che può provocare la morte (necrosi) dei tessuti colpiti dalle tossine. Nei casi più gravi è necessario procedere all'amputazione dell'arto colpito. In Italia non esiste un antidoto contro il morso di ragno violino

 

Morso di un ragno violino muore dopo 3 mesi di agonia: il caso

 

Viene morso da un ragno violino e muore  dopo 3 mesi di sofferenze. La vittima è Massimo Stara,  un uomo di 45 anni di Capoterra in provincia di Cagliari. L’uomo di 45 anni è stato morso dal ragno violino su una gamba mentre stava costruendo la casa per i suoi figli.

A seguito del morso del ragno violino sulla gamba dell'uomo si è formata una bolla dalla quale ha iniziato a fuoriuscire  del liquido. Ricoverato all’ospedale Santissima Trinità sembrava che il 45enne potesse riprendersi, ma non è stato così. Le condizioni dell’uomo morso da ragno violino sono improvvisamente peggiorate compromettendo in maniera irreversibile il fegato, i reni e i polmoni e portandolo alla morte

Questo almeno è quanto sembrava ad una prima lettura dei titoli apparsi sui giornali d'informazione.

.

Ragno violino: la puntura è realmente letale?

 

Infatti, l'ospedale dove l'uomo è stato ricoverato ha comunicato che non è certo che la causa del decesso sia da imputarsi al morso del ragno violino, le condizioni di salute dell’uomo erano infatti già compromesse a causa di altre patologie.

 

 

 

 

Tags:
ragno violinomorso ragno violino




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.