A- A+
Medicina
Sandoz ha scelto Friendz per la campagna di Flormidabìl

Sandoz ha scelto Friendz per la campagna di Flormidabìl.

Sandoz, divisione del gruppo Novartis e leader mondiale nella produzione e commercializzazione di farmaci equivalenti e biosimilari, si farà portavoce delle storie formidabili di migliaia di persone grazie alla campagna che Friendz ha sviluppato per Flormidabìl, l’innovativo integratore alimentare per l’equilibrio della flora intestinale, eletto prodotto dell’anno.

La forte innovazione del prodotto si rispecchia anche nella strategia di comunicazione  consumer-centred di Sandoz, che per il segmento dell’automedicazione ha scelto di puntare sul mondo digitale. La solida metodologia data driven ha permesso alla pagina Facebook del brand di raggiungere l’engagement rate più alto di tutto il mondo Pharma, nonostante Flormidabìl sia un prodotto recente.

Volendo emozionare il consumatore finale sino a renderlo un vero e proprio advocate, Sandoz si è affidata a Friendz e alla forza della sua Community. Friendz infatti rende protagoniste le persone comuni, coinvolgendole affinché producano contenuti fotografici creativi e spontanei che vengono pubblicati sui loro profili social personali, raggiungendo milioni di persone attraverso una comunicazione peer to peer. 

Con la voglia di emozionare sempre più, il team di Friendz ha inizialmente realizzato dei mini-video hub ah hoc per il Brand, raccogliendo le testimonianze di persone attorno a tre tematiche, abbracciando così ogni stadio della vita, dalla giovinezza all’età adulta: Momenti Formidabili, Persone Formidabili ed Equilibrio Formidabile. Ogni campagna tematica avrà una durata di due settimane ed inizierà con la condivisione della video-pillola sulla pagina Facebook di Flormidabìl.

Gli utenti di Friendz diventeranno quindi parte attiva della campagna, facendo da cassa di risonanza per tutte le video-pillole per poi raccontarsi grazie alle tre campagne di User Generated Content in cui svilupperanno i temi “formidabili”, producendo contenuti ad alto impatto creativo. Ogni contenuto sarà accompagnato da un commento personale dell’utente e dagli hashtag della campagna dedicata #IlMioMomentoFormidabile, #LaMiaPersonaFormidabile, #IlMioEquilibrioFormidabile, #Flormidabìl

Il coinvolgimento degli utenti della community di Friendz permetterà alla campagna di toccare tematiche universali della vita delle persone, stimolando la condivisione di storie piene di autenticità e generando buzz attorno al Brand. Che dire, tutto questo è #Flormidabil !

Commenti
    Tags:
    sandoz; friendz; flormidabìl
    in evidenza
    "Napoli-Kvara pazzeschi. Karius? Ci ho perso una scommessa e..."

    Diletta Leotta ad Affari

    "Napoli-Kvara pazzeschi. Karius? Ci ho perso una scommessa e..."

    
    in vetrina
    Banca Generali, presentato l’undicesimo capitolo di BG4SDGs

    Banca Generali, presentato l’undicesimo capitolo di BG4SDGs


    motori
    La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

    La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.