A- A+
Medicina
Sciopero degli anestesisti contro il precariato: garantiti i servizi minimi
Sciopero degli anestesisti, garantiti i servizi essenziali

Oggi sciopero degli anestesisti

 

Oggi incrociano le braccia gli anestesisti rianimatori: possibile rinvio per 20mila interventi chirurgici programmati. 

Gli anestesisti sciopereranno dal lavoro nelle prime quattro ore di ogni turno di servizio, dimostrando "che senza di loro si fermano tutte le funzioni vitali degli Ospedali, in sala operatoria, nei punti nascita, e non solo", come si legge nel comunicato dell'Aaroi-Emac che ha promosso lo sciopero. 

 

Sciopero degli anestesisti: le motivazioni della protesta

 

"Una decisione maturata e sofferta, presa - nelle attuali condizioni di grave disagio politico e istituzionale in cui versa il nostro Paese - tutt'altro che a cuor leggero, dopo mesi di richieste insoddisfatte e di false promesse sul rinnovo contrattuale, sulle assunzioni in sanità, su soluzioni per risolvere il precariato e il caporalatoBasta alle scelte governative che continuano ad imporre "lacrime e sangue" a tutto il personale del SSN e ai cittadini per tappare le falle create dalle politiche scriteriate dei tagli". 

 

Sciopero degli anestesiti: garantiti i servizi minimi essenziali ma anche gli interventi di minor urgenza

 

Questa modalità di protesta, spiegano i promotori, "consentirà di salvaguardare, nelle fasce orarie non ricomprese nello sciopero, oltre che tutte le attività assistenziali previste dalle vigenti normative a garanzia dei servizi sanitari minimi ed essenziali, anche tutte quelle, di minor urgenza clinica ma non di minor importanza sociale, dedicate ai pazienti fragili (oncologici, anziani, bambini, etc.). 

Questa scelta è stata adottata unicamente per senso di responsabilità verso i cittadini, quello stesso senso di responsabilità che invece non pare appartenere ad una certa politica, nonostante proprio in questi giorni se ne faccia bandiera". 

 

Tags:
sciopero anestesisti




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.