A- A+
Medicina
Insonnia, cosa fare: L'aceto di mele è un ottimo rimedio naturale

Insonnia: come curarla con rimedi naturali

L’insonnia è un fastidioso disturbo che colpisce moltissime persone, indipendentemente dall'età. Più si cerca di dormire, meno si riesce. Quando le persone non riescono a prendere sonno si innervosiscono e si agitano. Per chi ha questi problemi, esiste un rimedio naturale molto efficace e assolutamente naturale.

Assumere un po’ di aceto di mele la sera può aiutare a rilassarsi e, di conseguenza, ad addormentarsi serenamente.

Insonnia, l’aceto di mele è un prezioso alleato

L’aceto di mele ha moltissime proprietà benefiche per la nostra salute. Fra queste una è sconosciuta, ma risulta essere davvero preziosa. L’aceto di mele risulta infatti essere anche un ottimo rimedio contro l’insonnia. Il potassio contenuto al suo interno favorisce il rilassamento muscolare e calma i nervi. Contribuisce poi al rilassamento della mente e dunque consente di prendere sonno più facilmente e di dormire in modo più profondo.

Insonnia, cosa fare per dormire: come usare l’aceto di mele

Per sfruttare la proprietà dell’aceto di mele contro l’insonnia, bisogna diluirne due o tre cucchiai in poca acqua calda. Per addolcire la bevanda è possibile aggiungere un cucchiaino di miele, anch’esso ottimo per conciliare il sonno la sera. Bisogna rilassarsi e chiudere gli occhi per un po’ di minuti, aspettando che l’aceto di mele faccia effetto. È utile spegnere luci troppo forti ed evitare rumori fastidiosi.

Insonnia, consigli per combatterla con l’aceto di mele

È consigliabile utilizzare un aceto di mele biologico di qualità. La sua acidità potrebbe danneggiare lo smalto dei denti, è dunque preferibile berlo con una cannuccia.

Chi ha problemi di salute, dovrebbe rivolgersi al proprio medico di fiducia per capire se è possibile assumere senza problemi la bevanda calda con aceto di mele la sera.

Commenti
    Tags:
    insonniainsonnia rimediinsonnia rimedi naturaliinsonnia causeinsonnia cureinsonnia conseguenzeinsonnia come curarlainsonnia cos’èinsonnia cosa fareinsonnia come combatterlainsonnia consigliinsonnia cosa fare per dormireinsonnia cosa provocainsonnia cosa comporta
    in evidenza
    Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

    Disastro Juventus

    Peggior partenza dal 1961-62
    Col Milan Allegri sbaglia i cambi

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

    Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.