A- A+
Medicina
Insonnia, cosa fare: L'aceto di mele è un ottimo rimedio naturale

Insonnia: come curarla con rimedi naturali

L’insonnia è un fastidioso disturbo che colpisce moltissime persone, indipendentemente dall'età. Più si cerca di dormire, meno si riesce. Quando le persone non riescono a prendere sonno si innervosiscono e si agitano. Per chi ha questi problemi, esiste un rimedio naturale molto efficace e assolutamente naturale.

Assumere un po’ di aceto di mele la sera può aiutare a rilassarsi e, di conseguenza, ad addormentarsi serenamente.

Insonnia, l’aceto di mele è un prezioso alleato

L’aceto di mele ha moltissime proprietà benefiche per la nostra salute. Fra queste una è sconosciuta, ma risulta essere davvero preziosa. L’aceto di mele risulta infatti essere anche un ottimo rimedio contro l’insonnia. Il potassio contenuto al suo interno favorisce il rilassamento muscolare e calma i nervi. Contribuisce poi al rilassamento della mente e dunque consente di prendere sonno più facilmente e di dormire in modo più profondo.

Insonnia, cosa fare per dormire: come usare l’aceto di mele

Per sfruttare la proprietà dell’aceto di mele contro l’insonnia, bisogna diluirne due o tre cucchiai in poca acqua calda. Per addolcire la bevanda è possibile aggiungere un cucchiaino di miele, anch’esso ottimo per conciliare il sonno la sera. Bisogna rilassarsi e chiudere gli occhi per un po’ di minuti, aspettando che l’aceto di mele faccia effetto. È utile spegnere luci troppo forti ed evitare rumori fastidiosi.

Insonnia, consigli per combatterla con l’aceto di mele

È consigliabile utilizzare un aceto di mele biologico di qualità. La sua acidità potrebbe danneggiare lo smalto dei denti, è dunque preferibile berlo con una cannuccia.

Chi ha problemi di salute, dovrebbe rivolgersi al proprio medico di fiducia per capire se è possibile assumere senza problemi la bevanda calda con aceto di mele la sera.

Commenti
    Tags:
    insonniainsonnia rimediinsonnia rimedi naturaliinsonnia causeinsonnia cureinsonnia conseguenzeinsonnia come curarlainsonnia cos’èinsonnia cosa fareinsonnia come combatterlainsonnia consigliinsonnia cosa fare per dormireinsonnia cosa provocainsonnia cosa comporta
    in evidenza
    Formazione continua e lavoro Ecco come superare il mismatch

    La visione di Fondo For.Te.

    Formazione continua e lavoro
    Ecco come superare il mismatch

    
    in vetrina
    E.ON, inaugurato impianto fotovoltaico alla Scuola Germanica di Milano

    E.ON, inaugurato impianto fotovoltaico alla Scuola Germanica di Milano


    motori
    Nuova Gamma Ypsilon MY23, sempre più connessa

    Nuova Gamma Ypsilon MY23, sempre più connessa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.