A- A+
Medicina
SUONO ROSA per la memoria. Ascolta il suono rosa per cervello e memoria

SUONO ROSA per la memoria. Ascolta il suono rosa per cervello e memoria


Problemi di memoria?  Ecco il suono rosa. Suoni dolci e sonno profondo: rigenera il cervello e rafforza la propria memoria. Bisogna dormire con un sottofondo musicale lieve, capace proprio di prolungare la fase del sonno profondo e consolidare i ricordi.


SUONO ROSA PER MEMORIA E CERVELLO. LE FREQUENZE DEL SUONO


Il rumore rosa, caratterizzato da specifiche frequenze, se ascoltato durante il sonno può potenziare sensibilmente le capacità mnemoniche. Scoperte di una ricerca condotta dalla NorthWestern University di Chicago e pubblicata su Frontiers in Human Neuroscience.

SUONO ROSA PER MEMORIA E CERVELLO. IL SUONO DELLA CASCATA


I suoni rosa hanno effetto benefico, dovuto alla loro capacità di accrescere la fase della dormita più profonda. Una dolce stimolazione sonora durante il sonno, come il rumore dell'acqua di una cascata, può potenziare la memoria fino a triplicarne l'efficacia.


SUONO ROSA PER MEMORIA E CERVELLO. LA MEMORIA DEGLI ANZIANI


La scoperta può aiutare la memoria di tutti in particolare la memoria degli anziani ottimizzando il loro sonno.


SUONO ROSA PER MEMORIA E CERVELLO. LO STUDIO


Gli scienziati hanno creato uno strumento che emette suoni rosa e suono dolci e lo hanno testato su 13 ultrasessantenni, alternandolo a una stimolazione finta che invece non emette suoni. Lo strumento si attiva automaticamente durante la notte proprio nel momento del sonno profondo.


SUONO ROSA PER MEMORIA E CERVELLO. I RISULTATI


Dopo una notte di stimolazione acustica, i partecipanti ricordavano molto meglio la lista di parole lette la sera prima. I punteggi ottenuti ai test di memoria sono triplicati e a questo miglioramento corrisponde il prolungarsi della fase del sonno profondo.


SUONO ROSA PER MEMORIA E CERVELLO. PARLANO GLI SCIENZIATI


"Questo è un innovativo, semplice e sicuro approccio non farmacologico che può aiutare a migliorare la salute del cervello - dichiara l'autore senior Dr. Phyllis Zee, professore di neurologia presso la Northwestern University Feinberg School of Medicine. Ed è anche un potenziale strumento per migliorare la memoria nelle popolazioni anziane e attenuare il normale declino della memoria legata all'età".


SUONO ROSA PER MEMORIA E CERVELLO. SINTESI


La stimolazione sonora di suoni rosa e suono dolci allunga il tempo del sonno profondo processo che rafforza i ricordi e potenzia la memoria.

Tags:
suoni dolcicervellosuono rosamemoriarafforzare la memoriapotenziare memoriamemoria suonimemoria suonosuono memoriasuono dolce memoriamemoria sonno
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Peugeot presenta la 208 nell’allestimento Like

Peugeot presenta la 208 nell’allestimento Like


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.