A- A+
Medicina
Tinture per capelli cancerogene? Ecco la tinta per capelli al grafene atossica

Le tinture per capelli non tossiche: nuova tintura per capelli al grafene. La rivoluzione nella cosmetica


Al via la creazione di una tintura per capelli priva di qualsiasi tossicità o di effetti cancerogeni. La nuova tintura per capelli al grafene è atossica, non danneggia i capelli, dura a lungo e costa poco. Lo confermano gli scienziati della Northwestern University, i quali hanno pensato di utilizzare questo composto per ovviare ai problemi legati alla tossicità delle comuni tinte per capelli.

 

Tinte per capelli al grafene non cancerogene: tinture per capelli fatte con il grafene. Cos’è il grafene

 

Il grafene, utilizzato nelle nuove tinte per capelli, è una sostanza  dotata di estrema flessibilità e in grado di avvolgere ogni singolo capello in maniera uniforme.
Unito ad altri leganti polimerici non tossici, il grafene aderisce a lungo sui capelli e non fa sbiadire la colorazione ottenuta fino a 30 lavaggi. Inoltre, migliora la salute dei capelli perché li rende antistatici.

 

Tinte per capelli perricolose, perchè le tinte per capelli sono cancerogene?

 

Il pericolo principale legato all’uso di tinte per capelli, come evidenziato in precedenza da diversi espertiè legato all’alto contenuto di sostanze pericolose per l’ambiente e per l’essere umano. Non solo le comuni tinture potrebbero essere coinvolte nella formazione del cancro al seno ma contengono anche altre sostanze tossiche come l’ammoniaca e la candeggina. Inoltre, il contatto di queste colorazioni artificiali con il cuoio capelluto indebolisce il capello e, a risentirne, sarebbe così tutta la salute della propria chioma.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tinture per capelli cangerocenetinta per capelli atossicatinta per capelli al grafene
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido

i più visti
in vetrina
Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


casa, immobiliare
motori
Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano

Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.