A- A+
Medicina
"Tiroide ghiandola della vita”, cittadini e studenti a confronto con i medici

In occasione della 5° Giornata Salernitana per la Prevenzione delle Malattie della Tiroide

Il 14 marzo presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno si terrà il la Tavola Rotonda su “Tiroide ghiandola della vita” organizzata dal professor Francesco Orio, docente di Endocrinologia e responsabile di Endocrinologia Tecniche di fertilità AOU presso l’Ospedale S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Nel corso della Tavola rotonda, che, con inizio alle ore 10.30 avrà come moderatore il Dr. Franco Di Mare Giornalista RaiUno, il Prof Orio risponderà alle domande degli studenti e dei cittadini. I lavori si concluderanno alle ore 12, con l’intervento della Prof. ssa Annamaria Colao e con i saluti delle numerose Autorità che hanno assicurato la loro presenza.

Il Professor Francesco Orio rappresenta una eccellenza italiana in campo medico riconosciuta a livello internazionale con il conferimento, nella cerimonia tenutasi nel dicembre scorso presso il Palazzo dell'Unesco a Parigi, della Medaglia d'Oro della "Ligue Universelle du Bien Public per gli alti meriti scientifici a livello mondiale e per le iniziative sociali in campo medico motivato dal suo “l’impareggiabile impegno nel bene pubblico attraverso la medicina”.

Tale riconoscimento internazionale, che vide a suo tempo insigniti personaggi illustri quali i presidenti americani Roosevelt e Kennedy, lo scrittore Raoul Follereau, la santa Madre Teresa di Calcutta e l’astronauta Armstrong , rappresenta per il giovane Prof. Orio, primo tra gli scienziati italiani a ricevere questo ambito premio, il coronamento di una brillantissima carriera i cui punti saldi sono l’amore per la ricerca in medicina e la diffusione e promozione delle conoscenze e del sapere in campo medico con particolare attenzione al settore dell’endocrinologia ginecologica con gli studi sulla sindrome dell’ovaio policistico. Numerose le personalità che hanno dato la loro adesione alla tavola rotonda: tra questi il Dr. E. Coscioni del Consiglio Regionale della Campania, il Prof. G. Ferrara Consigliere Nazionale CNR, il Prof. A. Tommasetti, Rettore dell’ Università di Salerno, il Dr. A. Scelzo Vice Direttore Sala Stampa Vaticana, il Dr. V. Paravia Presidente della Fondazione “A. Genovesi” SDOA di Salerno.

La Tavola Rotonda, oltre a rinnovare un appuntamento che nelle precedenti occasioni ha visto la partecipazione di oltre 500 presenze e dei principali organi di stampa, vuole essere un momento importante per fare il punto sulle malattie della tiroide e, in assenza di interventi preordinati o relazioni scientifiche, darà l’opportunità agli studenti delle scuole di Salerno e a chiunque volesse intervenire di porre domande alle quali il Prof. Francesco Orio risponderà a tutti i quesiti o dubbi su ciò che rappresenta la “ ghiandola della vita”.

Una manifestazione da non perdere, aperta a tutti i cittadini, che si terrà il 14 marzo a Salerno presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno con inizio alle ore 10,30.

Sergio Moschetti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tiroidesaluteghiandolacittadini
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.