A- A+
Medicina
Treviso, effetti dieta vegana in gravidanza: due neonati ricoverati

Dieta vegana in gravidanza, pediatra lancia l'allarme: due bimbi nati con deficit. Allarme a Treviso

 

Due bambini nati da mamme che hanno seguito un regime alimentare vegano in gravidanza sono finiti all’ospedale Ca' Foncello di Treviso. I bimbi hanno sviluppato già all’età di sei mesi una grave carenza di vitamina B12 e, per questo, è stato necessario il ricovero d’urgenza.

 

Pericoli regime alimentare vegano in gravidanza: il deficit di vitamina b12 nello sviluppo del feto. L’appello dei pediatri

 

Come sottolineano i pediatri, mangiare vegano in gravidanza può essere rischioso per lo sviluppo del feto. Questo succede perché la frutta e la verdura non contengono una specifica vitamina che assicura una crescita sana del feto. La vitamina B12, infatti, è presente soltanto in alimenti di origine animale ed è fondamentale per lo sviluppo del sistema nervoso del piccolo durante la gestazione.

Per i medici, dunque, non ci sono dubbi: le mamme hanno esposto i loro bambini ad un grave ritardo dello sviluppo psicomotorio e ciò è scaturito dall’alimentazione vegana seguita in gravidanza. L'allarme sulle conseguenze della dieta vegana in gravidanza è stato dato anche dall’Osservatorio Malattie Rare a causa dell’alta incidenza di una malattia rara dovuta alla carenza di vitamina B12.

 

Tags:
dieta vegana in gravidanzaeffetti dieta vegana in gravidanzacarenza vitamina b12
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.