A- A+
Medicina
Tumori: apre a Lecce il primo centro estetico oncologico gratuito

ESTETICA ONCOLOGICA: ECCO IL PRIMO CENTRO ESTETICO GRATUITO PER I MALATI DI CANCRO

 

Nel reparto oncologia  dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce apre il centro estetico per i malati di cancro. All'interno del centro estetico oncologico saranno offerti degli interventi gratuiti, riguardanti la cura del viso e del corpo, come la manicure, e presto saranno anche introdotti altri servizi per i capelli. come shampoo e messa in piega. 

Spesso, interventi molto invasivi, come la chemioterapia, possono rendere impossibile per il paziente svolgere delle attività in autonomia. Il centro estetico oncologico del Vito Fazzi è dunque un’iniziativa volta ad aiutare i pazienti durante i loro ricoverati in ospedale.  Grazie a questo nuovo spazio, i pazienti oncologici potranno prendersi cura del proprio corpo attraverso l’aiuto di un’esperta durante la degenza. 

La professionista, che svolgerà questo servizio, è specializzata in estetica oncologica, avendo conseguito un titolo specialistico all’IEO, Istituto europeo di Oncologia e parte dell’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre”.

«Chi vorrà usufruire di questo servizio assolutamente gratuito – spiega a La Repubblica il presidente dell’associazione di volontariato, don Gianni Mattia – sarà in buone mani. In questo spazio sarà possibile rendersi conto del significato di benessere bio-psicosociale: una definizione che racchiude tutto, anche il restituire dignità e umanità a questi pazienti, che con tutte le loro forze vogliono uscire dalla gabbia della malattia e ora hanno un motivo in più per farlo».

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tumoriestetica oncologicacentro estetico oncologico
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van

Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.