A- A+
Medicina
#unabbraccioperildiabete: lunedì 16 raccolta fondi per il diabete giovanile

Saranno interamente devoluti ad ARDI Italia per sostenere la ricerca scientifica sul diabete di tipo 1 (giovanile) i fondi raccolti della serata e sarà anche una occasione a chi vorrà avere informazioni sulla malattia e sullo stato della ricerca scientifica.

 
 

#unabbraccioperildiabete questo il titolo della serata a favore di ARDI Italia, l’Associazione che in Italia si occupa della ricerca scientifica sul diabete giovanile, il diabete di tipo 1 che si terrà a Palazzo Biscari a Catania lunedì 16 ottobre alle ore 20.00.


 
La quota di partecipazione è di 25 euro. La serata avrà un momento musicale con la Sanofi Cover Band. Sarà l’occasione per presentare il libro L’Orto di Michelle con gli autori Federico Serra e il giornalista scientifico Mario Pappagallo. Verrà servita cena a buffet e servito vino dell’Azienda vinicola Vivera. Sarà, inoltre, possibile ricevere materiale informativo sul diabete di tipo 1 ed avere informazioni sullo stato della ricerca scientifica sulla malattia.


 
 
Durante la serata saranno offerte delle spremute di arancia rossa Oranfrizer 100% not from concentrated, cioè naturali e autentiche, fatte solo di succo e ottenute dalla naturale spremitura delle arance rosse coltivate in Sicilia. Questo a testimoniare che l’alimentazione è molto importante nello stile di vita di un bambino colpito da diabete e l’arancia rossa, ricca di vitamine C, ha mostrato effetti antiossidanti, antinfiammatori, antidismetabolici, che sembrano essere utili per la prevenzione di diverse patologie croniche non trasmissibili come l’obesità, il diabete, l’ipertensione, le dislipidemie, le malattie cardiovascolari.
 
 

 
“Chi è affetto da diabete può condurre una vita normale, sentirsi “soggetto attivo” e non “oggetto” della terapia. Molti “luoghi comuni” possono essere sfatati con una corretta informazione,
– dichiara Aurora Ketmaier, Presidente di ARDI ItaliaLa missione della nostra Associazione è raccogliere fondi per incrementare la ricerca scientifica sul diabete di tipo 1 e sulle sue complicanze. La comunità scientifica internazionale è impegnata nell’individuare quale siano le cause responsabili di questa forma di diabete, attualmente considerata una patologia multifattoriale, in cui la componente autoimmunitaria sembra svolgere il ruolo predominante”.

Tags:
#unabbraccioperildiabete diabete giovanile
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.