A- A+
Medicina
Uova fresche con salmonella enterica ritirate dal mercato: marca e lotti

Uova fresche con salmonella enterica ritirate dal mercato


Salmonella nelle uova fresche. Il Ministero della Salute ha richiamato alcuni lotti di uova fresche perché contaminati dalla presenza di salmonella enteritidis. L’allarme è stato lanciato in tutta Italia dal Ministero della Salute su un totale di tre lotti di distribuiti sul territorio da una azienda dell’Aquila. 

 

Salmonella, uova fresche ritirate dal mercato. Cos’è la salmonellosi


Il batterio della salmonella può causare l’infezione nota come salmonellosi. La sua diffusione avviene di solito anche attraverso gli animali e la contaminazione di latte, uova e carni. I sintomi più comuni sono nausea, febbre, dolori addominali, vomito, capogiri, debolezza e malessere diffuso. Ecco lotto e marca delle uova ritirate dal mercato.


Uova fresche con salmonella enterica ritirate dal mercato. Ecco numeri e lotti


I tre lotti di uova fresche ritirate dal mercato per la presenza di salmonella sono del marchio Avicola Peligna di Mario Margiotta. Il Marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è 077AQ082. Le uova sono state distribuite con i numeri di lotto 17-18-0718  con scadenza minima 15-08-2018 , 19-20-0718 con scadenza minima 17-08-2018, 21-22-0718 con scadenza minima 19-08-2018. Le uova fresche, inoltre, sono state prodotte nello stabilimento in Contrada San Martino Raiano, provincia dell’Aquila.


Coloro i quali hanno acquistato le uova possono consegnarle all'ufficio Asl di competenza, per permettere ulteriori analisi sui prodotti contaminati. Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina del Ministero della Salute al seguente link: https://goo.gl/6dhtok.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
uovauova freschesalmonellauova fresche salmonellasalmonella uovauova con salmonellauova ritirate
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.