A- A+
Medicina
Vegano è light? Non sempre: ecco i cibi vegani più grassi dei cibi spazzatura

Cibi vegani peggio di un hamburger: alcuni piatti vegani più grassi di un Big Mac

 
 
Il cibo vegano è light? Non tutto! Molti sostengono che mangiare cibi vegani è molto più salutare che mangiare carne o essere semplicemente vegetariano, ma alcune delle nuove pietanze vegane presenti nei menu dimostrano che i piatti vegani non sono sempre buoni per la salute e fanno addirittura ingrassare.
 
Secondo quanto riportato sul Daily Mail, infatti, alcuni dei nuovi piatti vegani presenti nei menu dei ristoranti contengono più di 1.000 calorie e sono più grassi di un Big Mac.
 
 

Dieta vegana fa ingrassare? Alcuni piatti vegani sono ricchi di calorie e fanno ingrassare

 
 
Mentre molti vegani scelgono questo stile di vita per ragioni etiche, altri decidono di adottare una dieta vegana perché ritengono sia più sana, ma non è sempre così.
 
I ristoranti si stanno sempre più adeguando alle nuove abitudini alimentari offrendo menu alternativi, spesso anche a prezzi sensibilmente più alti di quanto in realtà il piatto meriterebbe. È il caso dei piatti vegani che i ristoranti di un certo livello si stanno prodigando ad inserire nei loro menu. Ma se i vegani stanno molto attenti a cosa cucinano nelle loro case, quando sono fuori si trovano ad ordinare gli alimenti già pronti offerti nei ristoranti e, attenzione, spesso questi cibi vegani sono più grassi dei cibi spazzatura.

 

 

Ecco gli alimenti veg spazzatura: cibi vegani peggio di hamburger e patatine

 
 
Secondo l’indagine del Daily Mail sui piatti vegani presenti nei più noti ristoranti che offrono menu vegani della Gran Bretagna, sembrerebbe che molti ristoranti vegani aggiungano alcuni ingredienti come zuccheri (anche nei cibi salati), grassi e sale, per dare più gusto ai piatti vegani. Così una pizza vegana ai peperoni arriva a contenere oltre 1200 calorie, un piatto a base di melanzane e lenticchie rosse 1010 calorie (con il 42% di grassi e il 29% di zucchero e una quantità di sale sufficiente per una giornata intera), i peperoncini ripieni oltre le 900 calorie (con quasi il 50% di zuccheri). Altro che vegano light!
Iscriviti alla newsletter
Tags:
veganodieta vegana fa ingrassarecibo veganopiatti veganivegani light
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.