A- A+
Medicina
Virus Zika, non esiste il vaccino per la Zika. Moriremo tutti per la Zika?
Virus Zika

Zika, ricerca sul vaccino contro il virus. Negli Usa test sull'uomo ma secondo i ricercatori neuzelandesi non c'è vaccino per il virus della Zika e muriremo tutti per la Zika. Il National Institute of Health americano sperimenterà il trattamento su 75 individui di età compresa fra i 18 e i 49 anni

Virus Zika. Gli Usa hanno dato il via ai test del vaccino contro il virus Zika su pazienti umani. Lo ha annunciato il National Institute of Health americano, che coordina il progetto insieme al Dipartimento della Difesa. Il rimedio è ottenuto dal virus inattivato, reso cioè incapace di replicarsi e di infettare l'uomo, e sarà somministrato a 75 individui di età compresa fra i 18 e i 49 anni. La fase uno della sperimentazione mira principalmente a verificare la sicurezza del trattamento.

I partecipanti saranno divisi in tre gruppi: il primo riceverà due dosi di vaccino e un placebo a distanza di 28 giorni, mentre gli altri due testeranno, oltre a quello contro il virus Zika, anche il vaccino per l'encefalite giapponese e per la febbre gialla. Non solo: sempre nell'ambito della fase 1, nei prossimi mesi saranno effettuati altri quattro test non ancora descritti nel dettaglio.

"Abbiamo bisogno urgente di un vaccino sicuro ed efficace, visto che il virus Zika continua a diffondersi e a causare serie conseguenze per la salute pubblica, soprattutto per donne in gravidanza e neonati", ha dichiarato Anthony Fauci, direttore dell'Institute of Allergy and Infectious Diseases.

Ma attenzione perché in Nuova Zelanda sul virus Zika no vaccino virus Zika...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
virus zikazikazika vaccinovirus zika vaccinonational institute of health zikatest su uomini zika
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.