A- A+
Medicina
Zucchine pericolose: mangia una zucchina e perde tutti i capelli - LE CAUSE

Mangia una zucchina e perde tutti i capelli - ECCO LE CAUSE

Una buona zuppa di zucchine per cena? Attenzione, potrebbe essere tossica e avere delle conseguenze abbastanza gravose.
Secondo il dermatologo francese Philippe Assouly, il quale ha redatto a tal proposito un articolo sulla rivista scientifica JAMA Dermatology, ha dichiarato che potrebbe esserci una «associazione tossica di alopecia con una pianta comune», che comprende zucchine e zucche appartenenti alla famiglia delle cucurbitacee.

Zucchine velenose: ecco gli alimenti pericolosi

Il medico avverte che bisogna prestare particolare attenzione nel consumo di zucche, zucchine e cetrioli dal sapore amore in quanto potrebbero contenere tossine abbastanza pericolose. 
A provocare l’avvelenamento in chi consuma queste verdure è un composto tossico, dal sapore amaro, chiamato cucurbitacina, la quale si trova in particolare nelle cucurbitacee coltivate in ambito domestico. 

Perde tutti i capelli dopo aver mangiato delle zucchine al forno - IL CASO CHOC

Mezz’ora dopo aver mangiato delle zucchine cotte al forno, Charlene ha iniziato ad avere forti dolori allo stomaco, crampi, sudorazione fredda e persino allucinazioni e perdita di coscienza.
Il giorno dopo, la giovane si era sentita molto meglio ma dopo una settimana, i suoi capelli avevano iniziato a cadere, fino a diventare completamente calva. 

Zucchine pericolose - ECCO QUANDO BISOGNA STARE ATTENTI

Il dottor Assouly avverte che se si sente un sapore amaro bisogna subito smettere o evitare di mangiare quell’alimento, perché è segno che una di queste verdure è contaminata. La cucurbitacina non può essere eliminata con la cottura, per cui rimane nella verdura.

Tags:
zucchinazucchina tossicazucchina perdita capelli
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo: il Bulli del XXI Secolo in chiave green

Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo: il Bulli del XXI Secolo in chiave green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.