A- A+
Meteo
Meteo: ancora pioggia e grandine, sole al Nord e in Sicilia

Meteo: previsioni di martedì 9 aprile. Sole al Nord e in Sicilia. Pioggia e grandine in arrivo

Per quanto possano essere frustranti questi continui cambiamenti meteo climatici che stiamo vivendo, rientrano comunque in una normale Primavera che si rispetti. E a conferma di quanto appena scritto, ecco che all'orizzonte si prepara un nuovo serio peggioramento nella configurazione meteo. Soprattutto da domani, Mercoledì 10 Aprile, una serie di cicloni, condizionerà tutto il resto della settimana, la quale, sarà caratterizzata dal ritorno di forti piogge, temporali e dal tanto temuto pericolo grandine. Il team del sito www.iLMeteo.it  avvisa che oggi, Martedì 9 Aprile, i primi segnali che qualcosa va cambiando, li noteremo da una moderata instabilità che colpirà soprattutto il Nord Est, la fascia adriatica Centrale, le zone interne ed appenniniche del Sud fino alla Puglia meridionale. In seguito, è atteso un peggioramento anche sulla Sardegna.

Meteo: martedì 9 aprile, primavera con pioggia e grandine, sole in Sicilia e al Nord

La formazione di un primo vortice di bassa pressione invece aprirà la strada al vero peggioramento. Mercoledì e Giovedì saranno probabilmente le giornate di cattivo tempo più evidente. Forti piogge, temporali e qualche grandinata, si abbatteranno su molte regioni specialmente quelle centro settentrionali. Mercoledì, sarà in parte risparmiato il Sud, essenzialmente la Sicilia, la Calabria ionica, la Basilicata e il Sud della Puglia. Giovedì sarà davvero una giornataccia con forte maltempo su tutto il Paese, colpito da forti piogge, rovesci temporaleschi e qualche grandinata. I temporali saranno più probabili al Centro, sulla Sardegna, ma anche sulla Campania. Tempo migliore ancora sulla Sicilia e su tutta l'area ionica.

Meteo: primavera pazza, pioggia e grandine, previsioni di martedì 9 aprile

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che in seguito, la persistenza di una circolazione depressionaria sull'Italia, manterrà condizioni atmosferiche ancora perturbate. Sul finire della settimana inoltre, ad arricchire la già forte dinamicità atmosferica, ci penseranno masse d'aria fredda, le quali, proprio nel corso del prossimo weekend, investiranno tutto il nostro Paese rinnovando una conseguente forte instabilità e provocando un generale calo delle temperature. La configurazione meteo potrebbe volgere verso un miglioramento solo con l'inizio della prossima settimana a partire dalle regioni centro settentrionali.

Commenti
    Tags:
    meteopioggiagrandinesolenordsiciliaprevisioni meteometeo previsioniprimaveramaltempotemporalisudmeteo 9 aprileprevisioni meteo 9 aprilepasqua





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.