A- A+
Meteo
Meteo, caldo record ma blitz temporaleschi in arrivo

Meteo, caldo record ma blitz temporaleschi in arrivo

Mercoledì l’avanzata dell’alta pressione di matrice sub-tropicale verrà temporaneamente frenata dall’arrivo di aria più fresca in quota che innescherà alcuni temporali. Successivamente l’anticiclone si riprenderà la scena riportando il bel tempo, ma soprattutto un graduale aumento delle temperature su alcune regioni. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che se oggi il tempo sarà a tratti molto nuvoloso al Nord anche con isolati piovaschi, sul resto d’Italia il sole sarà prevalente e le temperature registreranno valori miti su tutte le regioni, anche molto caldi in Sardegna e Sicilia (punte di oltre i 30°C sulle zone interne).

Meteo, temporali al Nord e al Centro

Mercoledì aria più fresca in quota e in arrivo da Nordest accompagnerà un fronte nuvoloso che provocherà temporali a carattere sparso sulle Alpi del Triveneto, in Emilia, sulle regioni adriatiche, sugli Appennini centrali e localmente anche sul Lazio. Infine, da giovedì l’anticiclone africano riuscirà a inglobare  tutto il Paese riportando una stabilità atmosferica e un clima via via più caldo.

Meteo, dal weekend torna il sole. Valori massimi oltre i 26°

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che le temperature cominceranno a salire gradualmente su molte regioni a partre da venerdì.

Meteo, nel weekend caldo record

I valori massimi saliranno fino a raggiungere 26-27°C al Nordovest (sabato a Torino e Milano), in Toscana (come a Firenze venerdì), al Nordest (ad esempio a Bologna e Ferrara) e valori più alti al Sud con punte di 29-30°C in Sicilia e in Puglia (nel corso del weekend).

Commenti
    Tags:
    meteometeo weekendmeteo oggimeteo domanimeteo primaverameteo 2020coronavirus e meteotemperature estivemassime termometrocaldoafaarriva il caldoquando piove?pioggianevegrandinate





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.