Meteo
Meteo, crollano le temperature. Forti temporali in arrivo, è allarme
di redazione meteo

In arrivo forti piogge che porteranno a un drastico calo delle temperature. Finalmente una pausa dall'afa estiva
Ecco le previsioni meteo per il weekend:
- Venerdì 25 agosto: tempo soleggiato al Centro-Sud, con temperature massime fino a 39-40 gradi. Al Nord, invece, cielo nuvoloso con rovesci e temporali su Alpi, Appennino Meridionale e zone montuose della Sicilia.
- Sabato 26 agosto: cielo nuvoloso al Nord-Ovest, con locali rovesci sull'alto Piemonte. Prevalenza di tempo soleggiato altrove, con solo qualche annuvolamento pomeridiano lungo l'Appennino. Nel pomeriggio aumento dell'instabilità al Nord-Ovest, con sviluppo di temporali localmente intensi su Piemonte, Val d'Aosta, settori nord e ovest della Lombardia e Appennino ligure; qualche rovescio possibile anche in Alto Adige.
- Domenica 27 agosto: temporali anche di forte intensità su gran parte del Nord, con rischio di grandine e forti raffiche di vento. Temperature in calo, con massime fino a 25 gradi al Nord-Ovest.
- Lunedì 28 agosto: temporali su tutto il Centro-Nord, con rischio di grandine e forti raffiche di vento. Temperature in calo, con massime fino a 20 gradi al Nord-Ovest.
Temporali e piogge
Dai pomeriggi di domenica, i temporali saranno sempre più frequenti al nordovest e si estenderanno fino al Triveneto in serata. Lunedì sarà il momento dell'arrivo delle piogge sul bacino del Mediterraneo, con il rischio concreto di temporali violenti, grandinate e forti raffiche di vento nelle regioni centro-settentrionali. Venti forti contribuiranno a creare un ambiente tempestoso, mentre le temperature inizieranno a scendere, segnando il passaggio dall'estate all'autunno.